I risultati dei Campionati Regionali di Corsa Campestre

A Castel Frentano (CH) in evidenza Daniele D’Onofrio nel cross Juniores

17.01.12 00:01
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

I risultati dei Campionati Regionali di Corsa Campestre

Si sono disputati domenica 15 gennaio a Castel Frentano, in provincia di Chieti, i Campionati Regionali Individuali di corsa campestre, che aprivano la stagione agonistica 2012 del calendario dell’atletica regionale. L’organizzazione è stata curata dalla società Nuova Atletica Lanciano.
La gara dai maggiori contenuti tecnici, per la presenza di atleti di livello nazionale, è stata quella del cross Juniores maschile, previsto sulla distanza di Km 8. Si è imposto da dominatore Daniele D’Onofrio (Gran Sasso Teramo), che ha fatto il vuoto alle sue spalle con un’andatura costante. Il promettente atleta sangrino ha mostrato un gesto di corsa agile ed elegante, nonostante le difficoltà
del percorso, reso molto duro dalla presenza di una ripida e lunga salita. Per lui primo posto nel tempo di 26’59” e l’impressione che possa essere tra i protagonisti dei campionati italiani di categoria, in programma il 29 gennaio a Borgo Valsugana (Trento).
Alle sue spalle si è sviluppata un’interessante contesa per il podio, che ha visto la rimonta di Lorenzo Di Stefano (Gran Sasso Teramo) e Salah Uddin (Gran Sasso Teramo) sul trio della Bruni Pubblicità Vomano composto da Federico Gasbarri, Yassine Nazih e Giovanni D’Angelo, apparsi in
difficoltà nella seconda parte di gara. Alla fine, per il secondo posto l’ha spuntata Di Stefano, valido specialista delle siepi, che ha preceduto con 27’41” Uddin, 27’55”, quarto Nazih in 28’10”, quinto Gasbarri in 28’12”, sesto D’Angelo in 28’33”, settimo Gabriele Colantonio (Gran Sasso Teramo).
Altra gara di spessore agonistico è stata il cross Assoluto maschile di Km 10, dove c’è stata, anche in questo caso, una fuga solitaria, quella di Matteo Pio Notarangelo (Bruni Pubblicità Vomano), vincitore in 33’43”. Preceduti al secondo e terzo posto, rispettivamente, Luigi Turilli (Hadria Pescara), 34’11”, e Alessio Bisogno (Hadria Pescara), 35’04”. Quarto è arrivato Vincenzo Di Basilio (Gran Sasso Teramo), quinto Gianni Scappucci (Running Free Pescara), sesto Alessandro Barile (GS Marsica), settimo Matteo Fratini (Gran Sasso Teramo).    
Le altre classifiche. Km 4 Allieve: 1^ Lucrezia Anzideo (Gran Sasso Teramo), 2^ Elena De Dominicis (Gran Sasso Teramo), 3^ Claudia Del Giudice (Gran Sasso Teramo). Km 5 Allievi: 1° Alfred Kazimi (Gran Sasso Teramo), 2° Matteo Torieri (Atletica Rapino), 3° Virginio Cocciaglia
(Atletica Rapino).  Km 6 Juniores donne:1^ Olga Di Gesualdo (Serafini Sulmona), 2^ Francesca Giuliani (Gran Sasso Teramo). Km 8 Assoluti donne: 1^ Sandra Giallonardo (Nuova Atletica Lanciano), 2^ Angela De Nittis (Il Crampo Lanciano).

17.01.12 00:01 - redcc - Letto 1562