Ponte del Primo Maggio: Evento Extreme

Lo Stabilimento La Prora di Pescara apre le porte (ingresso libero) a nuovi discipline sportive, con esibizioni e competizioni

20.04.12 01:55
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Ponte del Primo Maggio: Evento Extreme

Salve mi chiamo Giuseppe Neve vi scrivo in rappresentanza di un comitato,interno, che si sta occupando di organizzare un evento sportivo che vuole promuovere gli sport estremi sul lungomare di Pescara nella date del Ponte del Primo maggio,allo stabilimento balnmeare della Prora;lungomare Metteotti.

A Pescara nasce un nuovo Comitato, formato dall'unione di "tecnici" di diverse discipline, che ha come finalità la socializzazione sportiva. Per inseguire tale obiettivo è stato creato un network di persone che praticano sport differenti, ma coltivano la voglia di migliorarsi con l'allenamento..

Il network ad oggi è composto da attività di vario genere, che in occasione del ponte del 1 maggio darà vita ad una serie di esibizioni, contest e gare con un comune denominatore: la passione per lo Sport.

L'evento promuoverà sensibilizzerà la popolazione locale verso sport definiti di nicchia in passato ma che oggi hanno registrato un ottimo incremento di praticanti.

La manifestazione prevede la partecipazione di diversi atleti e società sportive che da anni fanno ottengono ottimi risultati nelle competizioni italiane, europee e mondiali. Si tratta di atleti della città di Pescara, della Provincia o di zone limitrofe.

Come detto la manifestazone sviluppera a scaglioni diverse attività con esibizioni, mini corsi teorico-pratico, gare e contest, il tutto allietato da un sottofondo musicale.

Questo è il programma della giornata finale del 1 maggioore 10.30 raduno dei partecipanti all'evento

ore 10.30 saluto iniziale e raduno degli atleti,e società;
ore 11.00 esibizioni di arrampicata(ASD Vertigo 2000) ;
ore 11.30 inizio mini-corsi di sub(Primo respiro in acqua:ASD Acquatica Scuba)
ore 12.00 esibizione tiro con arco(Federazione Italiana Tiro con L'arco-Bevilacqua Sport)
ore 12.30 esibizione mini regata con allievi ed istruttori Lega Navale di Pescara
ore 13.00 Esibizione e possibilià di cimentarsi nella pratica del beach golf con le Caddy Girl;
ore 15.30 Esibizione e mini-corso teorico pratico di kyte surf, surf , wind surf con gli istruttori federali della Compagnia della Vela Pescara
ore 16.30 Esibizione jet ski Gianluca Delli Rocioli  3° classificato nel campionato italiano FIM 2011 FREESTYLE EXPERT(pescarese doc);
ore 17.00 Motorshow quad e cross e bmx;
ore 17.30 Atterraggio del gruppo di istruttori federali del team Paracadutisti Pescara
ore 18.00 Finali contest break dance e altre esibizioni
ore 19.00 Premiazoni con festa finale.

Durante tutto il ponte del primo maggio lo stabilimento balneare la Prora sarà un campo aperto a tutti dedicato all'allestimento e allo svolgimento di prove e collaudi dei percorsi nonchè di un torneo di beach volley 3x3 misto ed un contest fotografico che si concluderanno la sera della manifestazione.

All'evento possono partecipare gratuitamente tutte le persone che hanno voglia di trascorrer un pomeriggio diverso!

20.04.12 01:55 - redcc - Letto 1141