YES WE RUN - CORSA GIOVANILE E CULTURA SPORTIVA

  UN GRANDE PROGETTO DI CULTURA SPORTIVA. E POI LA CORSA GIOVANILE: YES WE RUN

27.04.12 00:11
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

YES WE RUN - CORSA GIOVANILE E CULTURA SPORTIVA

Yes we talk. Slow run. Ma soprattutto... yes we run. Un progetto, quello dell'associazione sportiva dilettantistica “Let's run for solidarity”, tutto rivolto alle categorie giovanili che si compone certamente della corsa come atto finale e più visibile, ma anche di un seminario rivolto alle scuole medie di Chieti in cui parlare – con la collaborazione dell'Università d'Annunzio – di sport e alimentazione. Yes we talk, appunto, parliamone per creare una cultura sportiva di base.

L'appuntamento-clou con le corse è invece previsto nel pomeriggio di sabato 5 maggio presso il percorso vita dell'Università d'Annunzio a Chieti: Slow Run e Yes We Run.

Slow Run è una semplice passeggiata che avrà anche il fine solidale di contribuire alla costruzione di una scuola in Etiopia, nell'ambito dei progetti della Fondazione "I fiori del bene" di Chieti.

Yes We Run è il clou, è la corsa, con distanze tra i 100 metri e i 2000 metri in base alle fasce di età, che arrivano alla categoria massima dei 14-15 anni.

Lo scorso anno fu un successo di enorme portata e di grande valenza anche culturale, l'obiettivo è di ripetersi certamente a livello di numeri, ma soprattutto di sensibilizzazione dei ragazzi alla corretta pratica sportiva. Senza disdegnare – perché no – qualche buona prestazione atletica se dovesse arrivare.
Giovedì 3 maggio alle ore 11 al Comune di Chieti verrà presentata in conferenza stampa la manifestazione con tutti i suoi dettagli. La vostra redazione è invitata a partecipare. In anticipo vi ringraziamo per l'attenzione.


PAOLO SINIBALDI – ufficio stampa YES WE RUN – www.letsrun.itwww.paolosinibaldi.blogspot.com

27.04.12 00:11 - redcc - Letto 477