Bruni Atletica Vomano 2^ alla finale nazionale Juniores/M di cross

A livello individuale in evidenza Touria Samiri, 3^ nel cross corto, e Giulio Perpetuo, quarto nel cross Allievi  

11.03.13 18:50
By redcc PagineAbruzzo

Bruni Atletica Vomano 2^ alla finale nazionale Juniores/M di cross

Oltre duemila atleti hanno dato vita domenica 10 marzo, a Rocca di Papa (Roma), alle finali nazionali dei Campionati di Società di Corsa Campestre e al Campionato Italiano Individuale e per Regioni Cadetti. Nella partecipazione abruzzese, emerge l’impresa di squadra della Bruni Pubblicità Atletica Vomano che, nella gara Juniores maschile di Km 8, si è classificata seconda, migliorando il terzo posto dell’anno scorso, conquistato con gli stessi atleti schierati quest’anno.

Nella gara vinta dal tanzaniano Lukas Maguhe (Cento Torri Pavia) in 25’23”, si sono registrati i positivi nono e decimo posto di Nazih Yassine (27’13”) e Federico Gasbarri (27’14”), quest’ultimo reduce dall’impegno sui 1500 indoor con la nazionale Under 20 della settimana scorsa. La società di Morro d’Oro si è piazzata dietro l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, distanziata di undici punti. La formazione lombarda è riuscita a far meglio nel rendimento di squadra, piazzando i suoi tre atleti tra l’ottavo e il tredicesimo posto, mentre il terzo atleta della Bruni Vomano, Giovanni D’Angelo, è arrivato venticinquesimo. Da registrare anche il 22° posto di Lorenzo Colantonio (Atletica Gran Sasso Teramo) in 27’55”.

Tra i piazzamenti di squadra, da evidenziare anche l’ottavo posto dell’Atletica Gran Sasso Teramo nelle Allieve Km 4, con Lucrezia Anzideo arrivata 17^ ed Elena De Dominicis 21^. Serafini Sulmona 14^ nel cross Juniores donne, con Monika Fabrizi 31^ e Olga Di Gesualdo 40^.

A livello di risultati individuali, si segnala un’altra buona prova della campionessa italiana, la marsicana Touria Samiri (Fanfulla Lodigiana Milano) nel cross corto femminile Km 4, terza in 13’38” dietro la marocchina Siham Hilali (Bracco Atletica Milano), 13’26”, e l’azzurra Silvia Weissteiner (Forstale), 13’34”. La Samiri a fine mese prenderà parte ai Mondiali di Cross.

Piazzamento di vertice anche nel cross Allievi Km 5, dove il sulmonese Giulio Perpetuo (Serafini Sulmona) migliora il sesto posto degli Italiani individuali, arrivando quarto nel tempo di 16’31”. Gara dominata da Yemaneberhan Crippa (Valsugana Trentino) in 15’48”, che ha preceduto al secondo posto Yohannes Chiappinelli (Atletica Siena), 16’00”, terzo Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza Modena) 16’26”.

Nelle gare giovanili riservate ai Cadetti, Gaia Sabbatini (Gran Sasso Teramo) ha confermato il suo talento, arrivando decima nella Km 2, la migliore degli abruzzesi. Il primo della gara maschile Km 2,5 è stato Vincenzo Sasso (Nuova Atletica Lanciano), 36°. Abruzzo 11° con le Cadette, 16° con i Cadetti e nella Combinata maschile e femminile.

Altri risultati. Km 5 Allievi: 49° Virginio Cocciaglia (Atletica Rapino). Km 2 Cadette: 59^ Micaela D’Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano).         

11.03.13 18:50 - redcc PAGINEABRUZZO