Amatori Pe: Progetto Scuola, tutto pronto per la festa di fine anno

Oggi, martedì 15 maggio alle ore 10:30 si terrà la consueta festa di fine anno del Progetto di Educazione Motoria per gli alunni delle Scuole Primarie: “A scuola di basket”.

15.05.12 07:02
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.75/5 (4 Voti)

Amatori Pe: Progetto Scuola, tutto pronto per la festa di fine anno

La manifestazione si colloca nell’ambito del progetto scolastico che ha coinvolto circa seicento bambini di alcune Scuole Primarie di Pescara, in particolare l'Amatori Basket School ha coinvolto il 1° e 2° Circolo Didattico delle Scuole primarie pescaresi “Ignazio Silone”, Dante Alighieri”, “Ilaria Alpi”, “Ennio Flaiano”. Il Progetto è stato proposto con lo scopo di promuovere iniziative intese a suscitare e consolidare nei giovani la consuetudine alle attività sportive, considerate come fattori di formazione umana e di crescita e di contribuire alla socializzazione. Si propone, tra l’altro, come esperienza di riferimento innovativa e sperimentale, che possa essere di stimolo per sperimentazioni ed applicazioni significative in ambiti scolastici. Uno spirito di comune condivisione che deve vedere orientato l’impegno di tutti allo sviluppo di una cultura diversa del gioco sport e dello sport in genere, con il recupero di una funzione educativa che trova nella Scuola il luogo più adeguato per una prima e più concreta possibilità di applicazione.

Il progetto vuole quindi modificare tale prospettiva, recuperare la centralità della Scuola e dei suoi Docenti come riferimento centrale per i bambini e le famiglie, indirizzare ed orientare il concetto di collaborazione con le competenze extra-scuola, sviluppando con maggior attenzione la crescita professionale dei Docenti di educazione motoria, ponendo anche la loro formazione culturale come fine del Progetto stesso.

15.05.12 07:02 - redcc - Letto 489