Il San Paolo approda con merito in finale

Piegato 3-1 il forte Torino di Sangro, passato in vantaggio con Tundo

15.05.12 01:00
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.75/5 (4 Voti)

Il San Paolo approda con merito in finale

La gara, che si è disputata allo Stadio Aragona di Vasto, di fronte a un numeroso pubblico presente, si è conclusa con il risultato di 3 a 1 a favore della San Paolo Calcio Vasto.

Passano appena 5 minuti, nemmeno il tempo di studiarsi, che il Torino di Sangro passa in vantaggio con un bellissimo tiro da limite effettuato dal n. 11 Tundo. La San Paolo, a questo punto, reagisce immediatamente e, nemmeno dopo 1 minuto, si procura una grandissima occasione con Di Matteo che, solo, a due passi dalla porta, manda il pallone fuori. All' 8 minuto ci prova Di Foglio, ma anche il suo tiro finisce alto sulla traversa. La San Paolo continua a premere e al 16' arriva il meritato pareggio grazie ad un' azione sviluppata sulla destra con un cross di Di Foglio, facendo arrivare il pallone sul secondo palo, dove Ottaviano, a due passi dalla porta, mette in rete. Dopo 4 minuti, la San Paolo, grazie ad un fallo subito in piena area da Di Foglio, va' in vantaggio con un rigore trasformato con freddezza da Di Matteo, che mette il pallone in rete alla destra del portiere Salerni. Il primo tempo si conclude senza altre grosse emozioni.

Inizia la ripresa e, già al 3 minuto, su un tiro di punizione dal limite, Di Foglio manda di poco fuori. Al 5' bell' azione del Torino di Sangro che si conclude con un tiro parato, però, da Di Vincenzo. Al 7' ci prova Galie' ma, ancora una volta, il portiere dice no. Al 19' ci prova D' Onofrio per il Torino di Sangro ma il pallone finisce di poco alto sulla traversa. Al 26' punizione per la squadra avversaria, ma Di Vincenzo si supera ancora una volta. Si arriva al 32 minuto e la San Paolo chiude la partita con un' azione manovrata sulla destra, facendo arrivare il pallone in area messo in rete, di testa, da Di Matteo. A questo punto la San Paolo può già iniziare ad esultare insieme al suo caloroso pubblico per il passaggio del turno. Il Torino di Sangro, spendendo le sue ultime forze, ci prova ancora al 35', dove il portiere locale para, e al 38', dove colpisce la traversa. L' ultima occasione della gara è ancora per la San Paolo che vede un tiro di Pomponio deviato in angolo dal portiere.

Dopo 5 minuti di recupero, l' arbitro fischia la fine della gara tra la gioia incontenibile dei giocatori locali.

La gara, che nel complesso è stata piacevole e ben giocata da entrambe le squadre, e che ha visto un Torino di Sangro combattivo fino alla fine, è stata vinta, tuttavia, meritatamente dalla San Paolo.

I meriti della San Paolo, per essere arrivati a questo obiettivo, sono sicuramente da associare al Mister Carlucci e al suo secondo Rapino che, per un campionato intero, si sono sacrificati insieme a tutti i ragazzi della rosa per arrivare a questo risultato. Insieme a loro, un ringraziamento va' anche a tutti i dirigenti della societa' sempre presenti e, in particolar modo, al Presidente Tumini Piero, per il suo impegno e la sua pazienza.

Nel prossimo turno, che avra' luogo domenica prossima in campo neutro ancora da stabilire, la San Paolo dovrà vedersela con la favorita Castello 2000, cercando, comunque, di superarla a tutti i costi.

SAN PAOLO VASTO-TORINO DI SANGRO: 3-1

Reti: 5' Tundo (T.d.S.), 16' Ottaviano (S.P.), 20' Di Matteo (rig. S.P.), 77' Di Matteo (S.P.)

San Paolo Calcio Vasto: Di Vincenzo, Mascia, Di Santo, Lanfranchi, Ottaviano, Vino, Rossi, D' Ettorre, Di Matteo, Galie', Di Foglio

A disposizione: Delle Donne, Battista, Pomponio, Russo, Sanconcordio, Scafetta, Marino

Allenatore: Carlucci

Torino di Sangro: Salerni, Primomo, Di Donato, Troilo, D' Andrea, D' Astuto, Pili, Fischio, Tonti, D' Onofrio, Tundo

A disposizione: Paolucci Giov., Valerio, Sisti, Polidoro, Paolucci Gab., Bernardone, Pepe

Allenatore: D' Orazio

Arbitro: Sig. Paterna (TE)

Calcio - 1a Categoria Girone B 12-13

Classifica

Classifica Generale | Classifica Marcatori

Calendario

Giornata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

15.05.12 01:00 - redcc - Letto 1424