Torrese-Crecchio: 7-0

La squadra del Presidente Angelucci continua ad incantare: con la faraonica vittoria odierna, la compagine allenata da Lerza, allunga a 19 la striscia di partite con i tre punti.  

12.03.12 14:29
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.89/5 (9 Voti)

Torrese-Crecchio: 7-0

Una costanza di rendimento mai avvenuta prima in un campionato cadetto. Il dato che più di tutti lascia capire quanto di veramente superlativo sta costruendo la Torrese calcio sono i numeri di goal fatti, 82, e il numeri di quelli subite, appena 8…se si farebbe la media realizzativa si arriverebbe a un +74!!!

TORRE DE’ PASSERI - Una giornata ricca di goal quella disputata nel comunale “G.Volpe” dove la padrona di casa, macina goal ed emozioni a discapito di un malcapitato Crecchio troppo fragile alle avanzate locali.

Se, come dicono gli esperti, “ chi inizia bene e a metà dell’opera ”allora non si può che assistere a una partita a senso unico. Al 10’, infatti la Torrese è protagonista del primo goal dell’incontro, però, ingiustamente annullato da una discutibile decisione del direttore di gara. Prima di assistere al monologo granata, si segnala l’unica vera occasione creata dagli ospiti che vanno vicini al vantaggio con un destro sottomisura bloccato da un intervento provvidenziale dell’attento D’Alessandro.

Al 16’ Di Giuseppe dà inizio alle danze, mettendo a segno, con un’ impeccabile punizione di sinistro, la prima marcatura di giornata.

Il Crecchio sembra accusare troppo lo svantaggio ed allora preferisce rintanarsi nella propria metà campo. Al 31’ Sorricchio realizza sottoporta il 2-0, grazie a un perfetto cross dalla desta del talentuoso Giammarco Sciarra.

La prima frazione termina con il doppio vantaggio a favore della Torrese.

Nella ripresa il risultato assumerà dimensioni devastanti, merito di una galvanizzata Torrese ma anche di un rinunciatario Crecchio, che si trova costretto a giocare l’intera seconda frazione nella propria metà campo. Al 9’ è Sorricchio a cerarsi e realizzare il 3 a 0 ai danni del Crecchio, con una personale incursione in area che non dà scampo alla retroguardia ospite.

Primi cambi per la Torrese: al 10’ fuori Pizzola dentro Panella e, un minuto più tardi esce il centrale difensivo Forcella per fare spazio al compagno di reparto Rizio.

Al 20’ Di Giuseppe cala il poker dando dimostrazione di tutto il suo grande fiuto del goal, facendosi trovare pronto sulla ribattuta del compagno Giammarco Sciarra, sfortunato nella circostanza a centrare la traversa.

Standing ovation per l’attaccante di Corfinio che, dopo aver realizzato la sua doppietta personale, lascia il posto a Cieri.

Il subentrato Panella, nella prima vera incursione in area, trova subito la rete con un preciso pallonetto il quale supera in uscita un non impeccabile Scaringi. Per l’attaccante foggiano si tratta della 10° rete in questo campionato.

Sorricchio, dal canto suo, ha l’obbiettivo di realizzare il record di marcature nel campionato cadetto ed allora al 26’, raccoglie in area un’invitante cross di Di Cesare e centra la sua personale tripletta (per lui è la 28° rete in campionato).

Al 40’ chiude definitivamente l’incontro Rutolo, uno dei migliori in campo, che approfitta di una palla vagante al centro dell’area e, con un destro micidiale, non perdona Sacringi: 7-0 sarà il risultato finale.

A fine partita tutta la squadra si va a prendere i meritati appulsi dai propri sostenitori, ancora increduli di vivere una stagione altisonante e da assoluti protagonisti. La società tutta, a nome del Direttore Generale Antonio Angelucci (nella foto), vuole ringraziare in primis l’allenatore Lerza, principale artefice di questa trionfale cavalcata, insieme a tutto il suo strepitoso staff e ai calciatori che hanno ripagato al meglio la grande fiducia datali. Un gruppo vincente che verrà sicuramente ricordato, per i numeri raggiunti, come il migliore di tutti i tempi.

Nel dopo gara, la Torrese ha dimostrato anche la sua grande ospitalità, invitando la squadra del Crecchio a fermarsi a gustare degli ottimi arrosticini, in segno di sportività che esula da qualsiasi risultato in campo.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:

CRECCHIO – TORRESE CALCIO = 7 - 0 (2 - 0)

Torrese Calcio: D’Alessandro, Rutolo, Sciarra N., Sciarra G., Odoardi, Forcella (11’st Rizio), Pizzola (10’st Panella), Pucello, Sorricchio, Di Cesare, Di Giuseppe (24’st Cieri)

In panchina: Salici, Di Domizio ,Federico, Solomakha

All. Lerza Valdo

Crecchio: Scarinci, Elisii, D’Alessandro, Caringi (7’st Cicolini), Cieri, Chirurgi, D’Attanasio L., Scioletti, Zulli, De Angelis (25’st D’Attanasio A.), Jacobini

In panchina: Di Paolo, Di Benedetto

All. Carinci Donato

ARBITRO: Flaviano di Vasto

Marcatori: 16’pt Di Giuseppe, 31’pt Sorricchio, 9’st Sorricchio, 20’st Di Giuseppe, 23’st Sorricchio, 26’st Panella, 40’st Rutolo.

Note:

Ammonizioni: Chirurgi A. (C), Cieri (C).

Espulsioni: Cieri (C), per doppia ammonizioni

Terreno in pessime condizioni, pubblico discreto.

Dal sito internet: www.torresecalcio.it

Calcio - 1a Categoria Girone C 12-13

Classifica

Classifica Generale | Classifica Marcatori

Calendario

Giornata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

12.03.12 14:29 - redcc - Letto 2617