LA TORRESE CALCIO VOLA IN PROMOZIONE

Con 6 gare d’anticipo e 21 punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice la squadra del presidente Giovanni Angelucci si è aggiudicata matematicamente la vittoria del Campionato

23.03.12 10:59
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.75/5 (12 Voti)

LA TORRESE CALCIO VOLA IN PROMOZIONE

Un successo meritatissimo raggiunto grazie a una serie di numeri impressionanti che fanno di questa stagione una “annata da record”.

L’ennesima prova d’applausi per la squadra del trainer Lerza capace come poche di espugnare il difficile campo di Vacri e ritornare a casa con i 3 punti e con la vittoria del Campionato.

La Torrese Calcio da oggi entra nella storia del calcio dilettantistico abruzzese,non solo per gli impressionanti numeri realizzati ma anche per essere stata la prima squadra abruzzese ad aggiudicarsi un Campionato.

Una stagione perfetta merito senza dubbio di una grande società, di una grande staff tecnico e di un gruppo di giocatori capaci di trasformare ogni partita in una trionfale vittoria. Tanto amore e tanta passione hanno permesso alla compagine granata di festeggiare l’approdo in Promozione in largo anticipo.

Cronaca: Quella di ieri è stata una partita dove la squadra guidata dal grande coach Lerza, a cui vanno dati tutti i meriti, ha dimostrato e tirato fuori tutte le proprie qualità. In un campo piccolo e difronte ad un avversario determinato non hanno intimorito l’arrembante marcia della Torrese capace, con palla a terra, di seminare panico nella difesa locale.

Al 20’ del pt Rutolo, servito in area da Forcella, con prontezza addomestica la sfera e con un destro velenoso infila nell’angolino basso la rete dello 0-1. Una gioia incontenibile per il centrocampista granata che dedica la sua rete al DG Angelucci.

La prima frazione regala alla Torrese l’opportunità di raddoppiare dapprima con Sorricchio e poi con Solomakha e Pizzola ma nessuno dei tre trova il tapin vincente.

Squadre a riposo e dalle tribune s’incomincia a respirare l’area del successo, poiché da Rosciano arrivano voci di una sconfitta momentanea (che poi diventerà definitiva) della Virtus Ortona.

Nei primi minuti della ripresa Sorricchio ha l’occasione di chiuedere in anticipo l’incontro ma un tempestivo Cicchini evita in uscita la rete del raddoppio granata.

La Torrese dopo un primo tempo dispendioso, arretra il proprio baricentro concedendo al Vacri diverse conclusioni a rete. In due occasioni un provvidenziale D’Alessandro riesce a negare la gioia del goal alla squadra del coach Ambrosini.

Nei minuti finale il Vacri, in netta proiezione offensiva, lascia troppi spazi alle ripartenze della Torrese. Su una di queste Sorricchio, lascito solo dalla distratta difesa locale, s’invola verso l’area e a tu per tu con il portiere locale firma, con un pregevole pallonetto, la rete dello 0-2 e mette fine ad una partita combattuta e ricca di emozioni.

Dopo due minuti di recupero la Torrese può finalmente liberare tutta la propria gioia e dare l’inizio a una festa senza fine. Viene portato in trionfo il coach Lerza e acclamato a squarciagola il Presidente che si lascia andare e festeggia con tutta la squadre la meritata vittoria. E’ toccato invece al Dg Antonio Angelucci il rituale bagno sotto la doccia, in questo caso salutare. Al ritorno a Torre dè Passeri si è assistito alla bellissima sfilata per tutte le vie del paese trasformato in festa per lo storico traguardo raggiunto.

A sorpresa taglio della torta “Promozione” (nella foto) e grande brindisi con tutti i tifosi, che sono stati sempre vicini alla squadra, giocando il ruolo di 12esimo uomo in campo.

Un grandissimo e meritatissimo appaluso va a tutta la famiglia Torrese Calcio, esempio d’amore professionalità e attaccamento a un paese che spera di non risvegliarsi mai più da un sogno così bello.

Per immortalare questa vittoria la Società ha regalato a tutti i calciatori, staff tecnico e dirigenti la maglia celebrativa con su scritto:

”PENSO CHE UN SOGNO COSI’ NON RITORINI MAI PIU…PROMOZIONE!...LA STORIA SIAMO NOI”

IL TABELLINO dell'ultimo INCONTRO

VACRI – TORRESE CALCIO: 0 - 2 (0 - 1)

Vacri: Cicchini, Silvestri, Giurastante, Celenza, Librone, Pantalone, Mennucci, Capetola, Di Giuseppe, Pompeo, Della Valle

In panchina: D’Alessandro, Frani, Corrado, Ambrosini

All. Ambrosini

Torrese Calcio: D’Alessandro, Rutolo, Del Rossi M., Sciarra G. (35’st Sciarra N.), Odoardi, Forcella, Pizzola, Pucello, Sorricchio, Solomakha, Panella (40’st Del Rossi D.)

In panchina: Salici, Di Domizio, Di Giuseppe, Cieri, Di Giovanni

All. Lerza Valdo

ARBITRO: Gregoris di Pescara

Marcatori: 20’pt Rutolo (T), 42’st Sorricchio (T).

Ammonizioni: Rutolo, Del Rossi M., Sorricchio (T)

Espulsioni: Rutolo (T), per doppia ammonizioni

Terreno in buone condizioni, pubblico discreto.

Dal sito internet: www.torresecalcio.it

23.03.12 10:59 - redcc - Letto 2535