1a Categoria E: Pescara Nord-San Donato 1-1

Apre Carchesio, chiude Pieri (nella foto) su rigore I biancazzurri rallentano la corsa al primo posto dei giallorossi, recuperando nel finale lo svantaggio iniziale, grazie ad un secondo tempo intenso e generoso. Per la Pescara Nord si tratta del decimo punto nelle ultime 5 gare disputate.

13.12.15 00:35
By redcc PagineAbruzzo

1a Categoria E: Pescara Nord-San Donato 1-1

LA GARA – Dopo qualche giro di lancetta Pieri manda in porta D’Agostino, il quale occhi negli occhi con Tontodimamma si fa deviare il tiro in angolo. Al minuto undici Carchesio raccoglie in area di rigore una corta respinta della difesa di casa, bucando Primavera.  La prima frazione di gioco si chiude con i locali prevedibili e gli ospiti pronti a pungere in contropiede.

Nella seconda metà dell’incontro la Pescara Nord gioca con intensità e convinzione sfiorando la rete con Franchi e Napoli, strepitoso l’estremo ospite, e fallendo un gol da zero metri con Albini. Il San Donato, guardingo, in contropiede sfiora il raddoppio in almeno tre occasioni.

Nel finale un fallo di mani in area del neo entrato Cissè, sanzionato con ammonizione e penalty,  consente a Pieri di battere, finalmente, un Tontodimamma in grande spolvero.

Domenica mattina, ore 11.00, la Pescara Nord sarà attesa da un altro duro incontro, con i cugini della Fater, mentre il San Donato ospiterà l’Elicese.

Tabellino

1^ Categoria E – 13^ giornata di Andata

Sabato 12 dicembre 2015

Comunale di Zanni – ore 14:30

PESCARA NORD-SAN DONATO 1-1

PESCARA NORD: Primavera, Baiocchi (12’st Albini), D’Antuono, Straccialini, Columbaro, Di Blasio, D’Agostino, Napoli S. (30’st Masci), Pieri, Franchi, Cupello (6’st Ingrassia).

A disposizione: Napoli E., Ingrassia, Petrelli, Albini, Melizza, Di Noi, Masci.

All.: Marco Di Giosaffatte

SAN DONATO: Tontodimamma, Lolli, Petrongolo, D’Andrea, Carestia, Di Febo, Butera (30’st Coccione), Longoverde, Carchesio (27’st Cipollone), Cilli, Di Giovanni (31’st Giuseppetti).

A disposizione: Santoro, Camplone, Giuseppetti, Cissè, Coccione, Cipollone, Assetta.

All.: Foschini Francesco

ARBITRO: Giancristoforo Francesco

Reti:  11’ Carchesio (S), 45’st Pieri rig. (P)

Ammoniti: Di Blasio, Napoli S. (P); Carestia, Lolli, Petrongolo, Cilli, Cissè (S).

Espulso: nessuno

Migliore in campo: Tontodimamma (S)

FONTE: www.asdpescaranord.com

13.12.15 00:35 - redcc PAGINEABRUZZO