Asd Castelvecchio Subequo Asd Giovanile Chieti 2-0

Dopo 10 anni di purgatorio, la squadra del Presidente Gianni Costantini torna in vetta al campionato di seconda categoria

30.01.12 13:00
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

Asd Castelvecchio Subequo   Asd Giovanile Chieti 2-0

Dopo 10 anni di purgatorio, la squadra del Presidente Gianni Costantini torna in vetta al campionato di seconda categoria. Merito, dopo un inizio poco convincente, di una straordinaria rimonta che oggi ha permesso alla squadra subequana di superare l'Alanno, fermato in casa dal Nocciano.
Parte subito forte la squadra di Di Marcantonio contro Giovanile Chieti: De Amicis, al secondo, vede il portiere poco fuori dai pali e tenta di beffarlo con un delizioso pallonetto.
Di Iorio capisce subito che la partita sarà in salita e deve superarsi per deviare il pallone in angolo. Sul corner, Cristian Marinucci, di testa, non centra la porta.
Castelvecchio cerca subito il vantaggio, ma la tensione, in campo, è alta: sono molti i falli e il gioco non è fluido.
Al nono Stefanìa si affaccia dalle parti di Torre, che respinge la sua conclusione con sicurezza.
All'undicesimo, su angolo di Porretta, sponda di Di Nardo per Pace: il suo colpo di testa finisce poco sopra la traversa. Castelvecchio gioca bene palla a terra e al 14' strappa gli applausi con una azione tutta di prima: Mancuso per De Amicis, con l'attaccante che appoggia di tacco per l'accorrente Porretta, che, però, tira debolmente.
Lo stesso De Amicis cercherà con insistenza il goal da fuori area, ma avrà poca fortuna.
Passata la mezz'ora arriva il goal del vantaggio per i subequani: strepitosa la giocata di Mancuso, che, tagliando da destra verso sinistra, salta prima quattro avversari e poi beffa Di Iorio con un cucchiaio imprendibile. Originale l'esultanza in stile Cristiano Ronaldo a ritmo del tormentone “ai se eu te pego”.
Castelvecchio prova a stendere l'avversaria, insistendo nell'area ospite, prima con Mancuso, il cui tiro velenoso viene respinto in angolo, poi con Di Nardo, la cui conclusione finisce sopra la traversa. Bello il tiro di Davide Fasciani, al 41', dal limite dell'area: il pallone, a giro, finisce fra le braccia del portiere.
E' il preludio del goal. Grazie al fraseggio stretto Di Nardo-Fasciani-Pace, Porretta viene lanciato indisturbato sulla fascia destra.  Cross morbido per l'accorrente De Amicis che spinge la palla in porta. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 e poco di fatto per i chietini.
Secondo tempo ancora ad appannaggio dei padroni di casa. Subito Porretta si presenta davanti a Di Iorio, ma l'azione sfuma. Risponde la Giovanile Chieti, da calcio d'angolo: l'azione però è confusa e si conclude con il pallone sopra alla traversa.
De Amicis costringe più volte all'intervento l'estremo chietino. Ma gli ospiti escono raramente dalla loro metà campo.
Al 22' Porretta coglie la traversa con un fendente dalla destra. Bella giocata fra il capitano Giovanni Fasciani e il numero 10 rossoblu, il quale, dal limite dell'area, di sinistro impegna l'estremo ospite in una parata a terra con il pallone indirizzato a fil di palo.
Due minuti più tardi, bella girata in porta di Di Credico: Torre blocca senza problemi.
La partita si spegne. Castelvecchio gestisce bene il risultato, mentre Chieti sfoga il nervosismo a parole: due, fra i neroverdi, saranno ammoniti per proteste.
Brivido nel finale per i padroni di casa: al 40' bel cross del neo entrato Di Fulvio, ma Cristian Marinucci mette fuori di testa.
Settimana da primi della classe, in attesa della difficile trasferta di Nocciano.

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Mondazzi(10' st Giallorenzo), G. Fasciani, Di Nardo, C. Marinucci, Marcelli, Mancuso, Pace (16' st A. Marinucci), De Amicis (32' st Pallozzi), D. Fasciani, Porretta
A disp: Frattaroli, Virtuoso, Di Camillo.
Asd Giovanile Chieti: Di Iorio, Pantalone, D'Aloisio (40' st Canale), Stefania (20' st Di Renzo), Romano, Pelacà, Marcantonio, Di Pasquale (32' st Di Fulvio), Di Credico, Lorusso, Colalongo.
A disp: Di Fulvio
Marcatori: 34' pt Mancuso, 43' pt De Amicis

L'Addetta Stampa del Castelvecchio Subequo

                           

Calcio - 2a Categoria Girone C 12-13

Classifica

Classifica Generale | Classifica Marcatori

Calendario

Giornata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

30.01.12 13:00 - redcc - Letto 1722