Castelvecchio Subequo-Cugnoli: 2-1

Tanto cuore e tenacia fino alla fine: sono gli ingredienti della bella vittoria conquistata dai ragazzi dell'Asd Castelvecchio Subequo

26.03.12 01:42
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

Castelvecchio Subequo-Cugnoli: 2-1

Tanto cuore e tenacia fino alla fine: sono gli ingredienti della bella vittoria conquistata dai ragazzi dell'Asd Castelvecchio Subequo, vittoriosi sul proprio campo contro il Cugnoli.

In attacco torna Bonomo dal primo minuto e festeggia il rientro con una doppietta che fa tornare il Castelvecchio al secondo posto in classifica.

Partita non bella ma combattuta fin dai primi minuti.

Al 4' Di Nardo, su punizione, conclude poco a destra del palo. Il risultato si sblocca al 10': Bonomo , spalle alla porta, gira in rete fra due avversari un pallone battuto dalla destra.

Rischia di ripetersi al 18', imbeccato da Davide Fasciani che con un preciso tocco di sinistro mette sul suo piede una palla morbida. Il numero 9 peligno non riesce però ad imprimere forza alla conclusione in porta.

I padroni di casa smettono però di spingere e Cugnoli prova ad uscire dalla propria metà campo: al 30' arriva il pareggio degli ospiti, grazie alla conclusione di Sciarra che, dopo aver stoppato la palla da rimessa laterale, incrocia e conclude alla destra di Torre.

La reazione è blanda: le squadre, sul pareggio, continuano a studiarsi senza farsi troppo male.

Al tiro,alla mezz'ora, ci va anche Angelo Marinucci ma senza troppa fortuna.

E' dall'ennesimo guizzo di Bonomo che arriva il raddoppio dei padroni di casa: al 43' goal fotocopia del primo, segnato, però, questa volta da destra.

Al rientro dall'intervallo, comincia il pressing del Cugnoli finalizzato al pareggio.

Al 10' Di Donato, dopo una sgroppata sulla fascia sinistra, fa partire un tiro velenoso: Torre respinge e la palla viene allontanata. Difesa impegnata anche nei minuti successivi, con Cristian Marinucci, Mondazzi e Mancuso chiamati a fare gli straordinari per evitare il rientro in partita della squadra pescarese. Al 31' l'occasione più ghiotta è per Di Cecco su punizione: la conclusione, direttamente in porta, viene respinta da Torre con l'aiuto della traversa.

Castelvecchio riesce a mantenere così il risultato fino al 90', non cedendo nei minuti finali come spesso era accaduto nelle ultime gare: bella iniezione di fiducia per continuare a scalare la classifica alla riconquista del primo posto perduto dopo la sosta.

Tabellino

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Mondazzi, G. Fasciani, Di Nardo, C. Marinucci, Marcelli, Mancuso(35'st Virtuoso), Porretta, Bonomo(20 st Pace), D. Fasciani, A. Marinucci.
A disp: Frattaroli, Di Camillo
Asd Cugnoli: Nuccitelli, Caroso, Thali, Di Francesco, Finocchio, Di Domizio, Sciarra( 1st Annunziata), De Cerchio(20 st Di Giovanni), Mazzocca(35 st Perna), Di Cecco, Di Donato

A disp. Sciarra C.
Marcatori: 10' e 43' pt Bonomo, 30' pt Sciarra

Addetta Stampa Asd Castelvecchio Subequo

Eleonora Falci

26.03.12 01:42 - redcc - Letto 1268