Seconda Girone D. Il punto dopo l'OTTAVA di ritorno

Durini (nella foto) in “Paradiso”. L’Ursus aggancia al secondo posto al Dielle. Il Real Zanni ritrova i play off. Alla Nino Cerullo lo scontro salvezza con il Caprara.

13.03.12 17:55
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

Seconda Girone D. Il punto dopo l'OTTAVA di ritorno

Solo la matematica separa la squadra di Foschini dalla festa promozione. Nell’ultimo incontro, al cospeto di una delle rivali più accreditate, Antonio Pompeo (tripletta) e compagni hanno demolito l’avversario con un netto 4-1, recapitato a domicilio, staccando il “pass” per il prossimo campionato di Prima Categoria.

Impressionante il cammino della neo società nata dalla fusione tra la Valpescara e l’Internazionale Durini, riuscita a rimaenre in testa dalla prima giornata di campionato, accusando una piccola flessione solo all’inizio del girone di ritorno, ma poi la convinzione di essere la migliore squadra, forte della vena realizzativa del bomber Antonio Pompeo, delle accelerazioni di Marco Si Stefano, della solidità tra i pali di Manuel Tontodimamma (straordinario il suo rendimento), della qualità dei fuori quota e della voglia di soffrire di tutto l’organico, hanno fatto la differenza. Insomma un successo costruito giornata dopo giornata, che merita gli applausi ed i complimenti di tutte el antagoniste.

Archiviato il discorso primo posto, ora ci sarà da sudare per prenotare un biglietto per gli spareggi promozione.

La corta classifica non lascia spazio a rilassamenti, ogni gara potrebbe essere quella decisa per spiccare il volo o rimanere a “terra”.

Le dieci reti incassate negli ultimi 180 minuti hanno restituito una Fater assente sul piano del gioco e della concentrazione, facendo scivolare l’organico, di ottimo spessore, a disposizione di mister Alberico in quarta posizione: precipitano le quotazioni promozione.

In ascesa l’Ursus di Alessandro Straccialini, che dopo un lungo ed interminabile inseguimento, è riuscito a conquistare la seconda posizione; un obiettivo che la matricola pescarese cercherà di conservare fino alla fine, ma non sarà facile. Contro la Primavera si è vista un’ottima fase offensiva (doppietta per Ruben Stella, e gol per Eban Stella, Scurti e Cirotti), ma anche molta sufficienza nel reparto arretrato, andato in tilt in tre occasioni (reti di Giampaolo, Rutolo e Angelozzi).

La Dielle perde l’occasione di salire da sola in seconda posizione, vanificando la giornata di grazia dell’attaccante Claudio De Luca, autore di una pregevole doppietta, ma la Spelta è riuscita a tenere testa algli avversari, ribattenddo colpo su colpo con Mancini (doppietta) e Di Matteo.

Continua a stupire il Real Zanni, che con una rete di Mazzocchetti piega la Gladius, si avvicina corposamente alal quota slavezza e nel frattempo si gode la quarta piazza; se dovesse centrare la zona play off sarebbe il miglior risultato di sempre per la giovane società del quartiere Zanni di Pescara.

L’ultimo turno ha sorriso anche alla Mondial, vittoriosa contro l’Ateltico Calcio (reti di Fabiani e Patrizio) e alla Pro Tirino, caparbia nell’ottenere il risultato in pieno contro un buon Pinetanova (doppietta per Gabani e rete decisiva di Leva). La compagine di Pavove è tornata prepotentemente in corsa per un posto tra le grandi, allontanandosi dalla zona pericolante.

Continua l’ascesa della Nino Cerullo, che dopo aver umiliato la Fater (6-1) si è confermata in casa della Caprara (3-4), in autentico scontro salvezza, palpitante e ricco di emozioni. Da sottolienrae la doppietta di Petrongolo, sempre tra i migliori per gli adriatici. Una sconfitta che complica il progetto salvezza dei locali, ora penultimi a pari punti con la Gladius Pescara (21).

Riepilogo risultati 8^ di ritorno (11/03/2012)

DIELLE

SPELTA 74

3-3. Reti: 2', 16' e 51' De Luca (D), 30' e 78' Mancini (S), 89' Di Matteo

REAL ZANNI

GLADIUS PE

1-0. Rete: 65' Mazzocchetti

CC CAPRARA

N. CERULLO

3-4. Reti: Chiavaroli (CC), Petrongolo(N), Pesce (N), Sagazio (CC), Verrocchio (CC), Petrongolo (N), De Ingeniis (N)

FATER

DURINI PE

1-4. Reti: 5' Arici (F), 20', 25' e 90' Pompeo, 87' Giuseppetti

MONDIAL

ATL. CALCIO PE

2-0. Reti: 55' Fabiani, 80' Patrizio

PINETANOVA

PRO TIRINO

2-3. Reti: Mattuozzo, Gabani rig. (PT), Mazzocca. Gabani (PT), Leva (PT)

URSUS PE

PRIMAVERA

5-3. Reti: Stella Ruben 2, Scurti, Cirotti, Stella E., Giampaolo (P), Rutolo (P), Angelozzi (A)

Prossimo turno: 9^ di ritorno (18/03/2012, ore 15:00)

Gladius Pescara 2010

Calcio Club Caprara

Atletico Calcio Pescara

Dielle Calcio 2009

Spelta 74

Fater Angelini Abruzzo

Nino Cerullo

Mondial Calcio

Primavera

Pinetanova

Pro Tirino Calcio Pescara

Real Zanni

Durini Pescara 1989

Ursus Pescara

 

Calcio - 2a Categoria Girone D 12-13

Classifica

Classifica Generale | Classifica Marcatori

Calendario

Giornata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

13.03.12 17:55 - redcc - Letto 2251