Verlengia, finalmente arriva la Prima...

Una promozione giunta tramite la domanda di ripescaggio, ma meritata per quanto dimostrato negli ultimi cinque anni. Nella fotogalleria alcune immagini (100) delle ultime stagioni

02.08.10 10:33
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.54/5 (13 Voti)

Verlengia, finalmente arriva la Prima...

Una promozione giunta tramite la domanda di ripescaggio, ma meritata per quanto dimostrato negli ultimi cinque anni

La società di Montesilvano, in piedi da 15 anni, dopo tanti sacrifici è riuscita a conquistare il salto di categoria. Negli ultimi anni i biancarossi hanno sfiorato in più di un’occasione la promozione, ma è sfuggita sempre per un episodio sfavorevole.

Dopo la finale persa nel 2007/08, la società non si è persa d’animo ed ha allestito un organico in grado di primeggiare sin dall’inzio, dando vita ad un lungo braccio di ferro con lo Sporting Cona, ma proprio sul più bello, la squadra allora allenata da Giurastante, ha perso lo scontro diretto in casa a soli novanta minuti dal termine, regalando la promozione agli avversari.

In quella appena trascorsa la fornazione di Castorani ha faticato nella parte iniziale, mostrando in tutto l’arco del torneo una grande fase offensiva, ma qualche distraztione di troppo in difesa ne ha rallentato l’acesa al vertice. Raggiunti i play off, nella finalissima con il Penne 96 l’ennesima delusione.

Gabriele Bozzelli, dirigente biancorosso: “Dopo anni di lavoro e passione approdiamo anche noi in prima categoria. Il VERLENGIA CALCIO, piccola realtà di Montesilvano, viene fondata nel 1995 da un gruppo di amici con la passione per il calcio, che unita all'amore per  questo sport, ha maturato nel corso degli anni buoni risultati che ci hanno  portato a disputare negli ultimi 5 anni di Seconda Categoria, 3 finali e 2 semifinali play off. In queste righe voglio ringraziare tutti gli amici che ci hanno sostenuto, tutti i giocatori e gli allenatori che si sono succeduti. Fare nomi sarebbe riduttivo e poco professionale, ma ci piace ricordarne uno su tutti,  il grande LEONIDA GRANCHELLI (nella foto), per  noi tutti il Bomber; credo che da lassù stia festeggiando insieme a tutti noi. Un abbraccio a tutta la Montesilvano calcistica, che in questa stagione sportiva ha raggiunto traguardi importanti. un buon campionato a tutti e un arrivederci sui campi di calcio”.

Questa sera ci sarà la presentazione della squadra 2010/11

Calcio - 2a Categoria Girone E 12-13

Classifica

Classifica Generale | Classifica Marcatori

Calendario

Giornata:

02.08.10 10:33 - redcc - Letto 7643