3a cat. A: Picciano Calcio - Miral 1998 1-0

Il 2012 inizia nel migliore dei modi per il Picciano Calcio grazie ad una vittoria contro il Miral. Il ritorno in panchina a tempo pieno di Maurizio Pilone è coinciso con una vittoria fondamentale per risollevare le sorti della stagione piccianese. Articolo inviato da DI GAETANO Francesco (Picciano)

11.01.12 20:35
By lfisch

Dai, vota anche tu!!! Votato 4.43/5 (7 Voti)

3a cat. A: Picciano Calcio - Miral 1998 1-0

Picciano – Il 2012 inizia nel migliore dei modi per il Picciano Calcio grazie ad una vittoria contro il Miral. Il ritorno in panchina a tempo pieno di Maurizio Pilone è coinciso con una vittoria fondamentale per risollevare le sorti della stagione piccianese; grazie a questi tre punti il Picciano aggancia al 7° posto proprio il Miral, portandosi a soli tre punti dalla zona play-off.

Il Picciano, ampiamente rimaneggiato come di consueto, domina per tutto il primo tempo, portandosi in vantaggio al 27° con Manuel Di Federico, trovatosi solo davanti alla porta grazie ad una splendida azione del capitano Giordano Di Silverio.

Il secondo tempo si fa subito difficile per i padroni di casa i quali prima subiscono l’infortunio di uno dei perni della difesa, Francesco Di Giovanni, e dopo pochi minuti si ritrovano in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Manuel Di Federico. Gli ospiti non riescono a sfruttare il vantaggio numerico, ed anzi, dopo qualche minuto un’espulsione riporta in parità gli uomini in campo. Il finale è contraddistinto dall’inutile forcing del Miral e da qualche contropiede piccianese. Da segnalare l’ingiusta espulsione per doppia ammonizione, a tempo ormai scaduto, di Giordano Di Silverio, reo di aver perso tempo su un calcio d’angolo.

DICHIARAZIONI POST PARTITA DI ALESSANDRO DELLA VALLE

Una bella vittoria di squadra che ha portato tre punti fondamentali in uno scontro fondamentale per arrivare in zona play-off, quali sono le tue considerazioni?

Siamo contenti perché oggi eravamo molto rimaneggiati e venivamo da un periodo così così, ci tenevamo a fare bene e ci siamo riusciti grazie ad un grande sacrificio da parte di tutti, siamo contenti di iniziare il nuovo anno con questa vittoriaQ”;

La squadra ce la farà ad arrivare ai play-off?

Sarà difficile ma ci proveremo con tutte le nostre forze, quello è il nostro obiettivo”.

DICHIARAZIONE DI GIORDANO DI SILVERIO

La nostra squadra gioca in terza categoria, ma sicuramente il nostro pubblico è da Serie A!!!”.

Francesco Di Gaetano

Addetto Stampa

a.s.d. Picciano Calcio

11.01.12 20:35 - lfisch - Letto 1627