Francavilla Calcio: movimenti di mercato

Nella foto da sinistra a destra: Patrick Bettoni, Mister Antonio Mecomonaco, il DS Massimo Sbaraglia, Alessandro Coletti, il Capitano Roberto Contini, Nico La Sorda, Nicola Di Candia e Paolo Del Pizzo.

08.07.10 09:20
By redcc PagineAbruzzo

Francavilla Calcio: movimenti di mercato

Francavilla Calcio: movimenti di mercato

Nella foto da sinistra a destra: Patrick Bettoni, Mister Antonio Mecomonaco, il DS Massimo Sbaraglia, Alessandro Coletti, il Capitano Roberto Contini, Nico La Sorda, Nicola Di Candia e Paolo Del Pizzo.

Il Francavilla muove i primi passi verso la stagione 2010/11 e lo fa ufficializzando il portiere Bettoni, i difensori Nicola Di Candia e Nico La Sorda e l’esperto centrocampista Alessandro Coletti

BETTONI Patrick

Portiere, classe 1975, 1,91 di altezza, 16 anni di militanza tra i professionisti dei quali gli ultimi sette precedenti al suo trasferimento in Abruzzo (e di conseguenza della sua esperienza nel Guardiagrele di Mister Anzivino) nella serie A Svizzera.

Originario di Sant'Eusanio del Sangro è rimasto affascinato dall'organizzazione e dalla serietà dell'ambiente giallorosso.

L'estremo difensore con la sua esperienza sarà in grado di far crescere l'intero reparto che con la conferma di Paolo Del Pizzo nonchè dei "veterani" Spinello e Storsillo (oltre ovviamente a Paolo, Di Cecco, Flacco etc...) è praticamente al completo.

Grande colpo per il DS Massimo Sbaraglia che si è dato veramente tanto da fare.

COLETTI Alessandro

Il progetto tecnico prevede un giusto mix tra giovane età ed esperienza nonchè una particolare attenzione al carattere ed alla serietà professionale degli atleti. Lui non poteva non farne parte. Una lunga carriera alle spalle con due stagioni in serie D ed una in seconda divisione. Per la prima volta ha scelto la squadra del paese dove vive e lavora.

Alessandro Coletti (in foto), centrocampista classe 1977, dopo una stagione praticamente saltata a causa di un problema fisico, è pronto a ripartire.

Benvenuto a bordo per una nuova ed entusiasmante avventura.

DI CANDIA Nicola

Centrale difensivo classe 1986, altezza m. 1,91, peso kg. 80.

Ecco un altro colpo messo a segno dal DS Massimo Sbaraglia.

Fortissimo nel gioco aereo, dotato di buona personalità e cattiveria agonistica.

Mister Mecomonaco l'ha fortemente voluto in giallorosso e la società non ha avuto dubbi. L'uomo giusto al posto giusto.

Nicola ha accettato di buon grado la "chiamata alle armi" ed è pronto a combattere per un grande Francavilla.

LA SORDA Nico

L'esterno sinistro ha sposato la causa della società del Presidente Bevilacqua ed ha risposto positivamente alla chiamata di Mister Mecomonaco.

In una rosa composta in gran parte da giocatori molto giovani Nico, insieme a qualche altra fondamentale pedina, dovrà essere in grado di apportare il giusto tasso di esperienza.

Classe 1979, dopo aver militato con i gufi nella stagione 2005-2006 La Sorda ha giocato con Spal Lanciano, Flacco, Ripa Teatina e nell'ultima stagione con lo Sporting Scalo. Felicissimo di rientrare alla base è convinto della bontà del progetto giallorosso.

Fonte: sito ufficiale Francavilla Calcio

08.07.10 09:20 - redcc PAGINEABRUZZO