La Scuola Calcio D'Annunzio Marina qualificata dalla FIGC

LA SOCIETA’ PESCARESE RICEVE L’INVITO DEL CHIEVO

29.02.12 17:33
By redcc PagineAbruzzo

La Scuola Calcio D'Annunzio Marina qualificata dalla FIGC

La D’Annunzio Marina è tra le pochissime scuole calcio qualificate della regione Abruzzo. Per ottenere questo titolo da parte della Figc si deve ogni anno ripresentare una serie di caratteristiche che portano alla riconferma della nomina oppure al decadimento.

Ebbene, la D’Annunzio è già al terzo anno di scuola calcio qualificata, con i suoi circa 400 tesserati e con la sua partecipazione a tutti i campionati regionali.

La società presieduta da Nunzio Gagliardi e diretta dal “maestro” Giovanni Mincarini ha ottimi rapporti in regione e anche fuori, anche a livelli di serie A.

Non è un caso che il Chievo abbia invitato i tecnici della D’Annunzio a un corso di aggiornamento nazionale organizzato proprio dalla società veronese presso le sue strutture.

A Verona la delegazione sarà guidata proprio da Giovanni Mincarini, che in passato ha avuto alle sue dipendenze come giocatore anche il grande Marco Pacione, ex attaccante di serie A (fino all’apice con la Juventus) e attuale team manager del Chiedo.

Pacione in prima persona si è fatto promotore di questo invito così importante.

UFFICIO STAMPA D’ANNUNZIO MARINA

Rif. PAOLO SINIBALDI

29.02.12 17:33 - redcc PAGINEABRUZZO