51 Torneo delle Regioni - Basilicata 31/3 - 9/4

L'Abruzzo sfiderà Umbria, Veneto e Calabria nella fase a gironi...

27.03.12 00:02
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.22/5 (9 Voti)

51 Torneo delle Regioni - Basilicata 31/3 - 9/4

Ci siamo, manca solo una settimana all'apertura della 51a edizione del Torneo delle Regioni, kermesse giovanile del calcio dilettantistico italiano che mette a confronto i migliori giovani calciatori nelle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi, Calcio a 5 Maschile, Calcio a 5 Femminile e Calcio a 11 Femminile. Come ogni anno, dunque, il periodo pasquale farà da teatro ad una manifestazione che racchiude in se tutte le peculiarità e lo spirito di un'attività sportiva che prende ispirazione proprio dallo stare insieme e dalla voglia di divertimento dei giovani. La Lega Nazionale Dilettanti ha individuato la regione Basilicata come sede di questa 51a edizione e l'organizzazione lucana ha allestito un programma ricco di eventi di socializzazione che faranno da contorno alle gare.

L'Abruzzo si presenta all'appuntamento pronto a fare bene con tutte e 6 le selezioni regionali che scenderanno in campo, forte di un buon lavoro di preparazione che nei mesi scorsi ha permesso a tutti gli staff tecnici di visionare, valutare e infine scegliere al meglio i componenti delle squadre che difenderanno i nostri colori nel confronto con le altre Rappresentative. Per i ragazzi, come sempre, sarà una grande opportunità sia come evento di socializzazione e crescita, che come "vetrina" per permettere una grande visibilità ai maggiori talenti emergenti.

L'ultima vittoria dell'Abruzzo in questo Torneo c'è stata nel 2010 (Rapp. Juniores nel 49° TDR giocato in Piemonte), e la nostra regione può vantare un totale di ben 12 titoli conquistati come palmares complessivo (vedi dettaglio).

Lo staff del Club Abruzzo, la struttura organizzativa che cura le selezioni giovanili nell'ambito del Comitato Regionale Abruzzo Figc/Lnd, fornirà a tutte le testate giornalistiche regionali che lo vorranno (cartaceo, web, radio e tv) i dettagli delle gare, il materiale fotografico e tutte le news necessarie affinché il Torneo possa avere sui media il giusto risalto, dal momento che per numeri, qualità e tradizione, il Torneo delle Regioni è tra le manifestazioni più importanti di calcio giovanile a livello italiano, europeo e mondiale.

27.03.12 00:02 - redcc - Letto 2922