La situazione dopo la 14esima di ritorno

La Virtus Cupello riapre il torneo. Castellano ad un solo punto da Cianci. Pasta decide il derby Penne-Lauretum ed il sorpasso in classifica dei vestini. La Vis Ripa batte il Real San Salvo e si conferma regina del girone di ritorno

26.03.12 17:24
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 5/5 (1 Voto)

La situazione dopo la 14esima di ritorno

Nella foto il tecnico della Virtus Cupello Luigi Carosella

Campionato riaperto. L’Altinrocca subisce l’impeto e la voglia di evitare la seconda retrocessione consecutiva del Virtus Cupello, che nel girone di ritorno è la seconda forza del torneo con 23 punti all’attivo. Una partita griffata dall’attaccante Torres, autore di una pregevole tripletta. I ragazzi di Cianci conservano la vetta, ma con un solo punto di vantaggio dalla seconda.

Una rete di Sablone decide il match tra Folgore Sambuceto e 2000 Calcio, rilanciano Castellano in chiave primo posto. Le cinque partite che mancano al termine del torneo dovranno essere interpretate come altrettante finali per raggiungere una categoria che manca da decenni.

Il Pacentro con una prova convincente passa sul terreno del Castiglione Valfino e ritrova un podio insperato alla vigilia del torneo, ma che ora cercherà di conservare al più lungo possibile, valutando la corta classifica e la determinazione che ogni squadra giornata dopo giornata metterà in campo. Doppietta per il bomber D’Andrea.

Il Vis Ripa supera il Real San Salvo con le reti di Campagna e Di Donato confermandosi la regina della seconda parte del torneo. La società deve essere soddisfatta del lavoro fin qui svolto da Marcangeli, sostenendo un gruppo che potrà regalare altre soddisfazioni.

Pasta è stato l’ingrediente vincente del sentito derby tra Penne e Lauretum. Una vittoria che consente ai vestini di scavalcare in graduatoria gli aprutini ed abbracciare la quinta posizione.

Il Pratola stecca il cambio di marcia per inserirsi nella lotta al vertice, pareggiando tra le mura amiche con il fanalino di coda Torre Alex, che nell’occasione ha dimostrato di non voler arrendersi, cercando punti importanti in chiave salvezza contro ogni avversaria.

Il Tre Ville prosegue la sua risalita, affermandosi 2-1 sul Moscufo. Una vittoria maturata dagli undici metri e trasformata in tre punti da Di Pendima e Catenaro. Inutile la rete di Gabriele Sileno (quarta in 180 minuti), che ha solo ridotto il finale. Di Biccari si avvicina alla zona che conta, superando di una lunghezza Ciannavei.

Un inspirato Valerio Di Francesco trascina alla vittoria la Flacco Porto Pescara nella trasferta di Pianella. Tre punti che regalano tanta tranquillità al tecnico Luca Febo, mentre il collega D’Agostino battezza male il ritorno sulla panchina della Vis.

Colpo del Caldari a Loreto, un successo (griffato da Luciani e Annechini) che consente alla matricola teatina di allontanarsi dall’ultima posizione e scavalcare in graduatoria il Vis Pianella.

CLASSIFICHE a CONFRONTO

Riepilogo ultima giornata

ALTINROCCA - VIRTUS CUPELLO: 3-4

Reti: 30'pt e 2'st Crognale (A), 11'st, 13'st, 28'st e 30'st Torres (V), 35'st Di Marco (A)

AM. PASSO CORDONE - CALDARI: 0-2

Reti: 20'pt Luciani, 1'st Annecchini

CASTIGLIONE VALFINO - PACENTRO: 1-3

Reti: 39'pt Ponticelli (P), 35'st D'Andrea (P), 43'st Pirozzi (C), 48'st D'Andrea (P)

FOLGORE SAMBUCETO - ACQUA & SAPONE: 1-0

Rete: 9'pt Sablone

PENNE - LAURETUM: 1-0

Rete: 31'st Pasta

TRE VILLE - MOSCUFO: 2-1

Reti: 17'pt Di Pendima rig. (T), 33'pt Catenaro rig. (T), 42'st Sileno (M)

PRATOLA - TORRE ALEX: 1-1

Reti: 3'st Pendenza (P), 18'st Masciovecchio (T)

VIS PIANELLA - FLACCO PORTO PE: 2-3

Reti: 8'pt Di Pentima (V), 39'pt Colicchia (F), 5'st Di Francesco (F), 8'st Del Grosso (V), 15'st Di Francesco (Flacco Porto)

VIS RIPA - REAL SAN SALVO: 2-0

Reti: 20'pt Campagna, 25'pt Di Donato

Prossimo turno 15 aprile 2012

Il campionato osserverà una sosta di due settimane in vista del torneo delle regioni.

ACQUA E SAPONE - PENNE

CALDARI-ALTINROCCA

FLACCO PORTO PE -VIRTUS CUPELLO

LAURETUM -PASSO CORDONE

MOSCUFO -CASTIGLIONE VALFINO

PACENTRO -VIS RIPA

REAL SAN SALVO -PRATOLA

TORRE ALEX -VIS PIANELLA

TRE VILLE -FOLGORE SAMBUCETO

Calcio - Promozione Girone B 12-13

Classifica

Classifica Generale | Classifica Marcatori

Calendario

Giornata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

26.03.12 17:24 - redcc - Letto 1736