UN SUCCESSO ANNUNCIATO PER LE FINALI INTERREGIONALI CSI!

Una straordinaria affermazione partecipativa ed organizzativa, capace di catalizzare il coacervo di emozioni prodotte durante una entusiasmante “tregiorni” agonistica e non solo.

06.06.12 23:46
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

UN SUCCESSO ANNUNCIATO PER LE FINALI INTERREGIONALI CSI!

È il consuntivo dei campionati CSI riguardante la fase Interregionale, tenutasi dall’1 al 3 giugno scorsi, nel palcoscenico di Teramo: ospiti le delegazioni risultate tecnicamente più valide di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria.
A consegnare i trofei ai vincitori, presenti Michele Marchetti, Direttore Area Formazione, Cultura, Promozione e Sviluppo della Presidenza Nazionale CSI, e Angelo De Marcellis, Presidente CSI Teramo e Abruzzo.

Le società premiate accedono alle finali nazionali degli sport di squadra: si comincia dal 13 al 17 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), riservato alle categorie Under 10, Under 12 e Under 14, per poi proseguire dal 23 al 27 giugno con le rappresentative Allievi e Juniores di Pallavolo e Calcio a 11, mentre il Calcio a 5, il Calcio a 7 e la Pallacanestro saranno protagonisti dal 27 giugno all’1 luglio. Il quadro sarà completo con le finali Top Junior e Open, previste stavolta a Salsomaggiore Terme (PR) dal 4 all’8 luglio prossimi.


Campionato di Calcio a 7 Open CSI

“Splendido Krombacher, il poker è servito!”
Tra le compagini teramane, chi sorride per il passaggio alle finali nazionali è l’Fc Krombacher: per i vomanesi un traguardo strameritato, anche in virtù della notevole forza mentale espressa durante le varie fasi della post-season, operando sempre in rimonta sulle rispettive avversarie.
Non ha fatto eccezione la finale interregionale disputata nello scenario del campo sportivo di Colleatterrato: passato subito in vantaggio, la compagine marchigiana del Cornacuna ha creato inizialmente qualche patema ai teramani, prima di subire la rimonta poderosa degli stessi, materializzatasi del tutto nella ripresa grazie anche all’inferiorità numerica temporanea che, a dieci minuti dal termine, ha facilitato l’arrotondamento del risultato verso il 4-1 finale. Il sogno parmense, ora, è realtà!

Campionato di Calcio a 11 Open CSI

“Stella Azzurra: impresa sfumata, applausi confermati”
Dopo aver benedetto i tiri dal dischetto e le prodezze del portiere Pejo nei precedenti step provinciali e regionali, le interregionali si rivelano indigeste per la Stella Azzurra che non ripete le imprese recenti.
Paradossale che, per i neretesi, l’amarezza sia arrivata proprio dopo la miglior partita espressa: cinico e spietato il Real Lanciano Metropolis, che infligge un secco 2-0 ai vibratiani e ringrazia la super performance del suo estremo difensore. I frentani hanno approfittato di una leggerezza rosso-blu dopo appena cinque minuti di gioco per passare a condurre, prima di apporre il sigillo sulla sfida a pochi istanti dal termine nel più classico dei contropiedi. Nel mezzo un autentico assedio neretese, comprendente anche una traversa colpita ed un gol salvato sulla linea di porta. Tutto rivelatosi inutile: alle nazionali accede il Lanciano.

Campionato di Pallacanestro Open CSI

“Un nervoso Fantasticc cede al Sansepolcro”
Resa senza onore per il Fantasticc nella finalissima dedicata alla palla a spicchi.
Dopo le vittorie riportate con gli Amanti del Cesto di Recanati e i Painters Marsciano, nello splendido teatro del PalaScapriano, infatti, i teramani perdono letteralmente la bussola durante l’atto conclusivo giocato contro il Dukes Sansepolcro, lasciandosi innervosire oltremodo dalla direzione arbitrale.
Peccato perché a cinque minuti dalla fine il Fantasticc era riuscito a risalire sino al meno due, ma un successivo doppio tecnico (alla panchina e ad un proprio tesserato), ha di fatto posto la pietra tombale sull’incontro, poi terminato sul punteggio di 68-54 a favore degli umbri che hanno potuto festeggiare sotto la delegazione di tifosi ospiti presenti.


Di seguito il riepilogo delle finali disputate:

CSI CALCIO a 7 OPEN

FINALE INTERREGIONALE

RISULTATI

Fc Krombacher - Cornacuna

4-1

CSI CALCIO a 11 OPEN

FINALE INTERREGIONALE

RISULTATI

Stella Azzurra Nereto – Real Lanciano Metropolis

0-2

CSI PALLACANESTRO OPEN

FINALE INTERREGIONALE

RISULTATI

Dukes Sansepolcro – Fantasticc Teramo

68-54

06.06.12 23:46 - redcc - Letto 1218