Attaccanti sul mercato: Cristian Di Donato

L'ex attaccante del Porto, classe '84, da diversi anni protagonista in Promozione

25.08.08 21:39
By Londrillo A.

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.8/5 (5 Voti)

Attaccanti sul mercato: Cristian Di Donato
L'ex attaccante del Porto, classe '84, da diversi anni protagonista in Promozione
Cristian Di Donato, attaccante pescarese classe '84, è ancora sul mercato; giocatore che può agire sia come prima che come seconda punta, nello scorso torneo ha indossato la casacca del Porto con la quale è andato in rete in 6 occasioni, contribuendo alla salvezza della squadra di Castellano.
Cresciuto calcisticamente nel florido vivaio della Caldora, è poi approdato al Francavilla con il quale nel campionato 2001/02 fa l'esordio in Eccellenza, dove colleziona diverse presenze condite da 3 marcature.
Nel torneo seguente viene mandato in prestito al Tollo, dove in coppia con Giampiero Lalli mette a segno 11 reti, sempre da fuoriquota; Paciocco lo vuole come terminale offensivo del suo Ripa Teatina, così nel 2003/04 si veste di rossoverde, ed a fine stagione sono 7 le reti.
La sua carriera calcistica continua nel Porto del presidente Quinto Paluzzi, sposando così la 1^ categoria, che a fine anno culminerà con la vittoria del campionato ai danni del Moscufo; Cristian timbra il cartellino 8 volte. Anche l'anno successivo agli ordini di mister Di Zio va in rete in 8 occasioni.
Meno fortuna trova nell'avventura del 2006/07 alla Folgore Sambuceto, dove anche a causa di ricadute va in goal 3 volte.
Attaccante che punta molto sulla progressione, dal buon tiro e che spesso gioca per la squadra, virtù sconosciuta a diversi attaccanti.
Per chi è alla ricerca di un attaccante con queste qualità, è un'occasione da non farsi sfuggire.

25.08.08 21:39 - Londrillo A. - Letto 4072