L’AcquaeSapone Fiderma ora vola anche in trasferta

Nerazzurri spietati a Fiumicino (0-3), tris di Hector

04.03.12 07:11
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

L’AcquaeSapone Fiderma ora vola anche in trasferta

Resiste nel momento dell’inferiorità numerica (rosso diretto a Marcelinho dopo soli 3’ del primo tempo), trova il vantaggio nella parte finale di gara in contropiede e poi dilaga negli ultimi due minuti quando gli avversari rischiano con il portiere di movimento.

Il tutto sotto il segno indelebile di Hector Albadalejo Blazquez: sua la firma sul 3 a 0 rifilato a domicilio al Fiumicino. Per il capocannoniere della serie A sono 25 le prodezze in 21 gare giocate, staccati gli illustri concorrenti per lo scettro di re del gol, Kakà e Foglia.

La squadra di Bellarte si appresta così ad esordire nella Final eight di Coppa Italia nel migliore dei modi: dopo due vittorie consecutive e in piena corsa per un posto di prestigioso nella griglia dei play off. Adesso i nerazzurri sono al sesto posto: riacciuffato l’Asti, battuto mercoledì scorso e prossimo avversario ai quarti di Coppa.

Gli angolani, che hanno invertito il trend negativo lontano dal Pala Castagna (4 punti nelle ultime due trasferte), nel primo tempo tengono il campo con autorità e resistono alle discutibili decisioni arbitrali (Marcelinho si becca con un avversario, dopo il contatto tra i due viene espulso solo l’universale nerazzurro). Nella ripresa, il coach dell’AcquaeSapone comincia ad aumentare la pressione, forte di una grande condizione fisica, sfruttando Zaramello come giocatore di movimento. Il vantaggio arriva in contropiede, con Zanchetta che mette il turbo e poi serve Hector a due passi dalla porta a4’ dalla conclusione.

Matranga ci prova subito con il portiere di movimento per rientrare in partita, ma si espone alla vena realizzativa del goleador catalano: nel giro di un minuto, Hector chiude i conti e firma la vittoria del decollo dei nerazzurri tra le grandi della serie A. I punti di vantaggio sulla nona (Bisceglie) adesso sono 6. Anzi 7, visto che gli scontri diretti parlano a favore del team della famiglia Barbarossa.

FIUMICINO – ACQUAESAPONE FIDERMA 0-3 (0-0 pt)

 

FIUMICINO: Molitierno, Luiz, Romanini, Crivellaro, Moreira, Corsetti, Mongelli, Bastianelli, Lutta, Milani, Cianchetta, Cabral. All. Matranga.

 

ACQUAESAPONE FIDERMA: Zaramello, Marcelinho, Hector, Ferreira, Zanchetta, Sferrella, Montefalcone, Del Pizzo, Coco Schmitt, Giansante, Tottone, Mielo. All. Bellarte.

 

ARBITRI: Arnò (Reggio Emilia) e Pagnotta (Ascoli Piceno). Crono: Gentile (Roma1).

 

MARCATORI: 16’51’’, 18’50’’ e 19’57’’ Hector (AeS).

 

NOTE: espulso Marcelinho (AeS) per fallo di reazione; ammoniti Milani (F) e Luiz (F).

 

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Fiderma C5

Orlando D’Angelo

www.acquaesaponec5.it

04.03.12 07:11 - redcc - Letto 319