AcquaeSapone Fiderma, la Luparense vince 2 a 0

Ma per la squadra di Bellarte solo applausi

05.04.12 01:00
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

AcquaeSapone Fiderma, la Luparense vince 2 a 0

Sconfitta immeritata contro la capolista Luparense. Due gol nei secondi finali dei due tempi negano all’AcquaeSapone l’ultima vittoria della stagione nel fortino del PalaCastagna. E’ pesata, non poco, l’assenza del capocannoniere Hector, squalificato. Non cambia nulla in prospettiva play off, perché la qualificazione è in cassaforte da sabato scorso.

Solo un minuto prima della sirena la capolista trova il varco per sbloccare la partita. Un tiro di Vampeta, sfiorato da Murilo Ferreira, batte un ottimo Zaramello e cambia gli equilibri. Ma la prima parte della gara è stata bella, a tratti anche spettacolare, pur non producendo gol. La Luparense ci prova con maggiore insistenza, ma i nerazzurri resistono bene e si affacciano senza paura davanti alla porta dei veneti. Questione di centimetri e precisione nell’ultimo passaggio, o al tiro, negano agli angolani un gol che sarebbe anche meritato. A dimostrazione della difficoltà dei primi della classe a contenere la squadra di casa, anche due gialli: Euler e Assad. Ma al suono della prima sirena festeggia solo Fernandez.

Nel secondo tempo, Bellarte parte forte utilizzando praticamente dall’inizio Mielo, uno degli ex con Zaramello, portiere di movimento. L’AcquaeSapone spinge e crea problemi in serie al portiere Putano. Caetano, Zanchetta e Ferreira sono in grande spolvero, ma manca solo un pizzico di lucidità sotto porta per chiudere davvero nell’angolino una Luparense che fa fatica a riprendere il pallino della partita. Per la capolista, e il dato è clamoroso, neanche un tiro in porta e un’azione degna di nota in tutta la ripresa. A pochi secondi dalla fine Coco Schmitt sciupa dal limite dell’area, mentre a 2’’ dal termine un rinvio del portiere Putano s’infila nella porta vuota e chiude i giochi sul 2 a 0.

ACQUAESAPONE FIDERMA – LUPARENSE 0-2 (pt 0-1)

ACQUAESAPONE FIDERMA: Sferrella, Giansante, Mielo, Ferreira, Collevecchio, Zanchetta, Caetano, Delpizzo, Montefalcone, Coco Schmitt, Zaramello, Baiocchi. All. Bellarte.

LUPARENSE: Sgarbossa, Assad, Stragliotto, Pedotti, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Andretta, Putano. All. Fernandez.

ARBITRI: Mantovani di Gallarate e D’Angeli di Pesaro. Crono: Pennarossa di Pescara.

MARCATORI: nel pt 19’ Vampeta (L); nel st 19’50’’Putano (L).

NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti Euler, Assad, Fortino (L), Zanchetta (A).

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Fiderma C5

Orlando D’Angelo

www.acquaesaponec5.it

05.04.12 01:00 - redcc - Letto 254