L’AcquaeSapone Fiderma sogna lo scudetto

La Juniores perde a Cagliari (2-3) ma è qualificata

22.05.12 00:00
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3/5 (5 Voti)

L’AcquaeSapone Fiderma sogna lo scudetto

Una prova di maturità, nonostante la sconfitta di misura, regala alla Juniores dell’AcquaeSapone Fiderma la qualificazione alla Final eight di categoria per lo scudetto 2012. I nerazzurri cedono 2 a 3 a Cagliari contro il Basilea, ma passano il turno forti della goleada rifilata ai sardi nella gara d’andata (5 a 1). Dopo il vantaggio iniziale degli isolani, il pari di Baiocchi ha subito messo in chiaro la voglia di vincere degli angolani. Il Basilea però ha pressato alto e messo grande grinta su ogni pallone, dovendo vincere con più di 4 gol di scarto per passare il turno. Il primo tempo è finito 3 a 1 per i sardi.

Nella ripresa, però, capitan Collevecchio firma il 2 a 3 che mette nei guai gli avversari, costretti a giocare per 13’ con il portiere di movimento, alla ricerca disperata dei gol per la rimonta. La squadra di Luca Di Eugenio dimostra qui la sua grande compattezza: si difende con ordine e chiude ogni varco ai cagliaritani, che non trovano neanche il gol del pari. Alla fine passa la squadra più forte.

Dal 1° al 3 giugno, in Abruzzo, tra Pescara e Montesilvano, la Juniores dell’AcquaeSapone Fiderma sarà l’unica rappresentante della nostra regione per la categoria a poter sognare lo scudetto 2012.

“Una grande soddisfazione, un risultato meritato per un gruppo che ha tirato la carretta, tra Under 18 e Under 21, fin dalla scorsa estate – ha detto con orgoglio il dg Gabriele D’Egidio – . Un premio per i ragazzi e per il tecnico Di Eugenio. Adesso ce la giocheremo alla pari con le altre sette formazioni qualificate, consapevoli di avere le qualità per andare fino in fondo nella manifestazione e poter vincere il titolo. Speriamo di poter contare sul tifo di tutti gli appassionati di futsal d’Abruzzo in queste partite decisive, essendo l’unica rappresentante della reigone nella categoria Juniores”.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Fiderma C5

Orlando D’Angelo

www.acquaesaponec5.it

22.05.12 00:00 - redcc - Letto 491