Strage di Capaci. Il ricordo a Chieti

Chieti. Il 23 proiezione del film 'Uomini soli' e di un documento per la visita di Falcone in città

22.05.12 11:53
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 1/5 (1 Voto)

Strage di Capaci. Il ricordo a Chieti

Chieti. Il 23 maggio 2012 coincide con il ventesimo anniversario della strage di Capaci, in cui furono trucidati il magistrato Giovanni Falcone, la sua compagna Francesca Morvillo (anch'essa magistrato) e gli agenti della loro scorta, Rocco DiCillo, Antonino Montinaro e Vito Schifani. 

Nell'ambito delle manifestazioni promosse dall'ANCI per commemorare i barbari fatti del 1992, Chieti aderisce con la proiezione pubblica e gratuita del DVD "Uomini Soli", realizzato da Attilio Bolzoni per "Libera - associazioni, nomi e numeri contro le mafie". L'inviato di Repubblica, racconta gli anni delle stragi e torna a Palermo per ripercorrere le strade dove furono ammazzati Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. In aggiunta a "Uomini Soli", sarà proiettato anche un filmato riguardante la visita del Dott. Falcone a Chieti nel marzo del 1991. 

L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Chieti Resiste" e dal Comune di Chieti che ringraziano profondamente "Libera", la sede RAI regionale e soprattutto i giornalisti Antimo Amore e Lodovico Petrarca per la sensibilità e il sostegno dimostrati. L'appuntamento è per mercoledì 23 maggio dalle 17.30 presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, in c.so Marrucino.

22.05.12 11:53 - redvit - Letto 892