Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, omaggio a due grandi uomini

San Giovanni Teatino - Dalle 19 alle 21 Kimera invita ad usufruire dello spazio esterno della sede dell’associazione per dare vita a creazioni artistiche dedicate ai due magistrati.

19.07.12 09:14
By Redcan

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.67/5 (6 Voti)

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, omaggio a  due grandi uomini

SAN GIOVANNI TEATINO - L’associazione culturale Kimera vuole rendere omaggio oggi 19 Luglio a due grandi uomini: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Nel 1992, esattamente 23 giorni dopo la strage di Capaci, in cui vennero fatti saltare in aria Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i 3 agenti della scorta, una bomba in Via D’Amelio tolse la vita a Paolo Borsellino e ai 5 agenti  che su di lui vegliavano giorno e notte. Per questo giovedì 19 Luglio, nel ventennale della strage, è nostro dovere ricordare l’operato di questi due magistrati, che hanno agito controcorrente, che hanno inferto colpi decisivi alla mafia, ma che hanno scoperto anche agghiaccianti collegamenti tra lo Stato e Cosa Nostra e che per questo sono stati prima isolati e poi assassinati. Come scrive Salvatore Borsellino nel libro “Fino all’ultimo giorno della mia vita”: « […]Potremo solo aspettare se mai verrà che una serie di lampi squarci le tenebre e allora potremo vedere quali e quanti mani, tra quelle che oggi godono i frutti dei nuovi equilibri raggiunti, siano lorde del sangue delle stragi del ’92 […]”.

Dalle 19 alle 21 Kimera invita chiunque desideri ad usufruire dello spazio esterno della sede dell’associazione, sita in Via Aldo Moro 107 a Sambuceto, per dare vita a creazioni artistiche dedicate ai due magistrati.

Dalle 21 in poi ci sarà la proiezione di documentari, lettura di brani e l’intervento di Fabio Rosica dell’associazione Espressione Libre.

19.07.12 09:14 - Redcan - Letto 5948