Un Piano per la famiglia. Ecco il progetto di Erga Omnes

Chieti. L'11 la presentazione presso la sede dell'associazione. I relatori

10.04.17 15:11
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.33/5 (3 Voti)

Un Piano per la famiglia. Ecco il progetto di Erga Omnes

Chieti. Martedì 11 Aprile alle ore 16.00 presso la sede dell’associazione di volontariato Erga Omnes Onlus sita in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (località San Martino) si effettuerà la presentazione del progetto “Percorsi di Ben-essere ed Empowerment per genitori e figli”.

L’obiettivo del servizio, co-finanziato dalla Regione Abruzzo nell'ambito del Piano famiglia 2016 (L.R. 95/95), è quello di realizzare attività di supporto di tipo sociale, psicologico ed educativo, oltre che ad offrire spazi di dialogo e confronto. Si vogliono sostenere le famiglie nel ruolo genitoriale, per uno sviluppo armonico ed equilibrato degli stessi, ai fini di una crescita equilibrata dei figli, in particolar modo preadolescenti ed adolescenti.

Interventi per i genitori: a cura dell’IPRA (Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese), si effettueranno incontri finalizati a migliorare il rapporto e la comunicazione tra genitori e figli, ridurre i conflitti e migliorare le competenze genitoriali

Interventi per i figli: a cura di Abruzzo Mindfulness, si effettueranno incontri finalizzati a diminuire lo stress, la rabbia e l’aggressività e a migliorare la gestione delle emozioni e della comunicazione.

Programma:

  • Saluti introduttivi: Scarcella Maria Antonietta (Coordinatrice progetto), Simeone Carmine (Consulente comunicazione), Nuozzi Emilio (Progettista)
  • Interventi a cura dei partner del progetto: Rita Latella (Psicologa, Psicoterapeuta, Presidentessa IPRA), Gabriella Monti (Psicologa, Psicoterapeuta, Vicepresidente IPRA), Alessandro Giannandrea (Psicologo, Psicoterapeuta, Responsabile Abruzzo Mindfulness)
  • Domande e conclusioni

Il servizio, realizzato anche in partnership con il Comune di Chieti e il CSV Chieti, sarà completamente gratuito per i partecipanti e verrà erogato presso la sede dall’associazione di volontariato Erga Omnes Onlus. 

10.04.17 15:11 - redvit - Letto 1324