Matteo Rabottini ha vinto il campionato Italiano Under 23

Il pescarese si è in posto nella prova in linea di ciclismo a Imola

29.06.09 16:11
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.33/5 (3 Voti)

Matteo Rabottini ha vinto il campionato Italiano Under 23
Il pescarese si è in posto nella prova in linea di ciclismo a Imola

Ufficio Stampa Aran World Bls - Umberto Di Giuseppe - Fonte foto www.ciclonet.it


Con un perfetto colpo di mano a 4 chilometri dall'arrivo il giovane pescarese Matteo Rabottini, 21 anni, del team Aran Cucine Bls, si è aggiudicato il campionato italiano su strada della categoria Under 23 a Imola. Rabottini, che quest'anno si era già imposto nella 4°tappa del Giro delle Pesche Nettarine, ha preceduto il tricolore del cronometro Alfredo Balloni (Neri Comauto), Gianluca Brambilla (Zalf Desiree Fior), il giovane trentino Moreno Moser (Cremonese Lucchini) e Thomas Zanco.

 

«E’ stata una vittoria importante che dedico alla mia famiglia”, dice Matteo Rabottini, 21 anni, residente a Pescara. “E’ stata una corsa dura, resa ancora più difficile dalla pioggia. Ho colto l’attimo vincente a quattro chilometri dal traguardo. Con un leggero vantaggio sono riuscito ad anticipare i miei avversi”. Domani, il giovane Matteo Rabottini parteciperà ad una corsa in Toscana e, naturalmente, gareggerà con la maglia di campione italiano.


Il neocampione italiano è figlio d’arte: suo papà, infatti, è Luciano rabottini, professionista dal 1981 al 1990 con le maglie di Santini Selle Italia, Vini Ricordi, Metauro Mobili, Ariostea e Gis Gelati, e vincitore tra l’altro della Tirreno-Adriatico nel 1986. Luciano Rabottini è l’ideatore della trasmissione di ciclismo Velò, in onda il giovedì (ore 20.45) sulle emittenti regionali Tv6 e TvQ e sul canale satellitare 910 di Sky.

29.06.09 16:11 - redcc - Letto 3664