MATTEOTTI: GIOVEDIí 21 LUGLIO PRESENTAZIONE UFFICIALE AL COMUNE DI PESCARA

Si svolgerà giovedì 21 luglio, alle ore 11, nella sala consiliare del Comune di Pescara, in piazza Italia, la presentazione ufficiale della 65ª edizione del Trofeo Matteotti.

17.07.11 21:25
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.33/5 (6 Voti)

MATTEOTTI: GIOVEDIí 21 LUGLIO PRESENTAZIONE UFFICIALE AL COMUNE DI PESCARA

La classica internazionale di ciclismo è in programma domenica 31 luglio, sul tradizione circuito cittadino che abbraccia i Comuni di Pescara e Montesilvano. Oltre al campione italiano Giovanni Visconti e al vincitore del Giro d’Italia del 2000, Stefano Garzelli, al via ci saranno anche i professionisti abruzzesi tra i quali Matteo Rabottini, Fabio Taborre, Alessandro Donati, Ruggero Marzoli e i fratelli Simone e Andrea Masciarelli. Il Segretario Generale del Trofeo Matteotti, Nino Bellonio, ha avviato le trattative per ingaggiare due formazioni Pro Tour: la Quick Step di Dario Cataldo e la Katusha di Danilo Di Luca. Sarà presente anche il Commissario Tecnico della Nazionale azzurra, Paolo Bettini, che seguirà le fasi della corsa pescarese in vista dei prossimi Mondiali di ciclismo.

“Il Matteotti – ha spiegato il Segretario Generale Nino Bellonio – è una buona prova per selezionare la squadra azzurra per i mondiali; il percorso consente di testare difatti i corridori più in forma – osserva Bellonio – essendo un circuito selettivo e tattico”.

In occasione della presentazione ufficiale, alla quale parteciperanno le autorità politiche e federali della regione, sarà presentato l’elenco delle squadre partecipanti e il programma ufficiale.

17.07.11 21:25 - redcc - Letto 2090