Donne e squadre che si iscrivono rapide gratis al Ciclotour

Tra le attese novità anche un percorso dedicato alle bici d’epoca e la madrina Margherita Hack

23.05.12 13:59
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.6/5 (5 Voti)

Donne e squadre che si iscrivono rapide gratis al Ciclotour

Iscrizione gratuita per le donne e per uno ogni cinque delle squadre che si iscrivono entro l’8 giugno

Si avvicina a passi spediti l’edizione 2012 del Ciclotour Mugello. E se da un ceto punto di vista il quinto anno di manifestazione sarà dedicato alle donne (che avranno l’iscrizione gratuita, e che saranno anticipate nella loro pedalata, Sabato 16 Giugno, dall’incontro in Palazzo dei Vicari con la professoressa Margherita Hack, madrina d’eccezione della manifestazione, che presenterà il suo libro “La mia vita in bicicletta”) ed alla storia (con uno speciale tracciato di 77 Km, in parte sterrato, riservato alle biciclette d’epoca), sarà anche un edizione anche “anticrisi”.  “Infatti, spiega il Presidente del Ciclotour Mugello, Mario Innocenti, abbiamo comunicato a tutte le società interessate alla partecipazione a questa manifestazione, che è la 12° prova del Criterium Italiano che oltre ad ammettere la categoria femminile in maniera totalmente gratuita, anche per le iscrizioni di società, nella categoria maschile, che perverranno entro le 24 del venerdì 8 giugno, sarà concessa una gratuità ogni cinque iscritti. Crediamo che, in un momento del genere, anche nei piccoli gesti, possiamo fare qualcosa e, comunque ci sembra corretto premiare coloro che per tempo decidono di partecipare, rendendo piu snelle anche tutte le varie procedure”.

Dunque Mugello pacificamente invaso dalle biciclette il prossimo 17 Giugno con partenza ed arrivo fissati a Scarperia.

Il 5° Ciclotour Mugello, quest’anno associato alla Via del Latte Mukki, torna dopo i successi delle ultime edizioni con 3 nuovi percorsi, ai quali si aggiungerà uno speciale itinerario dedicato alle bici d’epoca, un rinnovato sito internet.

Confermata la sede storica di Scarperia che vedrà partenza ed arrivo della manifestazione, oltre all’allestimento del villaggio hospitality, nella magnifica cornice di Piazza dei Vicari. Confermata anche una delle maggiori attrattive della manifestazione ovvero il passaggio, per tutti i percorsi previsti dal programma, all’interno del Circuito Internazionale del Mugello che da sempre caratterizza i primi chilometri della pedalata. Aperto eccezionalmente anche per quest’anno il passaggio sulla diga del Lago di Bilancino, dove verrà reso omaggio alla memoria di Gastone Nencini al quale verrà intitolato il premio a squadre finale.

Per iscriversi si può già scaricare il modulo di adesione dal sito www.ciclotourmugello.it

23.05.12 13:59 - redcc - Letto 975