San Paolo Nuoto Vasto: tra riconoscimenti e Gran Prix

Nicolangelo di Fabio e Giulia De Ascentis premiato a Pescara dall'assessore dello Sport Carlo Masci. Domenica a L'Aquila si è svolta la 5a e ultima prova del Gran Prix di nuoto

11.05.10 14:37
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.36/5 (11 Voti)

San Paolo Nuoto Vasto: tra riconoscimenti e Gran Prix

PESCARA - Si sono svolte Venerdì 7 a Pescara, nella Sala Blu del palazzo della Regione, le premiazioni degli atleti abruzzesi che più si sono distinti nelle diverse specialità sportive nell’anno 2009/2010 e hanno così collaborato a portare in alto il nome dell’Abruzzo in Italia.

Questi i nomi degli atleti che hanno ricevuto l’ambito e importante riconoscimento da parte dell’assessore allo sport dott. Carlo Masci: Andrea Cardarelli di Sambuceto, ventenne pilota di Formula 3 , Biagio Di Santo per lo Sci Club Opi , Nicolangelo di Fabio e Giulia De Ascentis per la San Francesco Nuoto Vasto.

I due giovani atleti vastesi , classe ’96 , si sono messi in evidenza facendo segnare il miglior tempo assoluto e proclamandosi campioni italiani di categoria rispettivamente nella specialità 50 metri rana e nei 100 metri stile libero ai Campionati Regionali Invernali di Avezzano ed ai Campionati Italiani giovanili svoltisi a Riccione nel mese di Marzo.

Sempre nell’ambito della valorizzazione dello sport a livello regionale si svolgerà a Vasto il giorno 27 Maggio alle ore 17.30 presso la sala del Centro Gulliver , la seconda sessione del convegno “Alimentazione dell’atleta”, organizzata dalla San Francesco Nuoto, con relatore il Prof. Patrizio Ripari e con il coordinamento del dott. Marco Giardini. Maggiori informazioni si potranno trovare sul sito www.sanfrancesconuotovasto.it  .

GRAND PRIX DI NUOTO

L’AQUILA - Si è svolta Domenica a L’Aquila la 5° e ultima prova del Gran Prix di nuoto che ha visto primeggiare ancora una volta la società San Francesco Nuoto Vasto.

La giovanissima atleta ,Roberta D’Annunzio, si è classificata prima nei 200 stile farfalla e nei 200 misti aggiudicandosi la vittoria finale del Gran Prix categoria Esordienti A anno 1998.

Si allunga così la striscia positiva dei successi della San Francesco:

“Sono molto contento per la lunga serie di vittorie e soddisfazioni che ci stanno regalando e , sono convinto, regaleranno ancora, i nostri atleti.-afferma alla fine della manifestazione il Presidente Luigi Di Fabio- Un plauso va fatto al lavoro svolto dagli allenatori. Orgoglioso,infine,  che la nostra società sia arrivata oggi ai vertici nelle classifiche regionali”.

TIZIANA SMARGIASSI

11.05.10 14:37 - redcc - Letto 2852