ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA IL TROFEO RUFFILLI

Nella foto di Walter Spechi gli equipaggi della Classe L’Equipe U12: 68- Lorenzo Marzocchini e Lorenzo Sardi; 63- Di Pede-Vitiello; 62- Lupi-Scaturchio

11.04.12 09:00
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA IL TROFEO RUFFILLI

Marciana Marina, 10 aprile 2012- Dopo gli eccellenti risultati ottenuti dai giovani velisti del Circolo della Vela Marciana Marina nella prima Regata Nazionale L’Equipe svoltasi a Salò sul lago di Garda è ripresa anche sull’isola l’attività agonistica.

Nel giorno di Pasquetta si è disputato il XVIII Trofeo Piercarlo Ruffilli, manifestazione riservata agli equipaggi delle classi Optimist (Cadetti e Juniores), L’Equipe (Under 12 ed Evolution) e Laser 4.7 e come sempre organizzata dal Circolo della Vela Marciana Marina e gestita in mare dal Comitato di Regata presieduto dal giudice riese Wladimiro Muti.

Due le manche disputate in una giornata di sole, mare calmo e di vento medio leggero per i giovani velisti in gara per la gara valida come 1a prova stagionale del Campionato Elbano Derive 2012.

Nella categoria Optimist Cadetti (i più giovani della flotta) la vittoria è stata appannaggio di Antonio Salvatorelli (Circolo della Vela Marciana Marina) primo a tagliare la linea d’arrivo in entrambe le prove. Alle sue spalle si sono classificati al secondo posto Jonathan Romano (Club del Mare, Marina di Campo) e al terzo Edoardo Gargano (CVMM). Seguono in classifica Stefany Vitiello (CVMM) e Leone Gori (Centro Velico Elbano, Rio Marina).

Nella categoria Optimist Juniores la vittoria è andata a Ruben Spechi (CVMM, parziali 2-1) che ha preceduto Davide Pettorano (CVE) e Matteo Pagnini (CVMM) rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nella categoria L’Equipe Under 12 il miglior equipaggio della classifica finale è stato quello formato da Lorenzo Marzocchini e Lorenzo Sardi (CVMM, 2-1) che hanno preceduto parziali gli equipaggi campesi Di Pede-Vitiello, Lupi-Scaturchio e Calderara-Mibelli.

La classifica della categoria L’Equipe Evolution ha visto al primo posto l’equipaggio composto da Riccardo Groppi e Dennis Peria davanti a Samuel Spada e Jacopo Peria entrambi team portacolori del CVMM.

Primo posto anche per Gian Lorenzo Martiner Bot in gara nella classe Laser 4.7.

L’appuntamento con la 2a prova del Campionato Elbano Derive 2012 è ora fissata a Marina di Campo per il giorno 13 maggio 2012.

11.04.12 09:00 - redcc - Letto 1180