Gada Group Volley Pescara 3 promosso in serie B

Splendido risultato del Gada Group Volley Pescara 3 che con la sua compagine maschile conquista, per la prima volta nella sua storia, la promozione in serie B2

30.05.12 12:32
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.89/5 (9 Voti)

Gada Group Volley Pescara 3 promosso in serie B

PESCARA – Splendido risultato del Gada Group Volley Pescara 3 che con la sua compagine maschile conquista, per la prima volta nella sua storia, la promozione in serie B2. Dopo un anno al vertice della classifica di serie C - 61 punti in campionato, 21 vittorie, sempre vincente in casa, quattro vittorie su quattro nelle gare di play off – i pescaresi coronano per la prima volta il sogno di partecipare ad un campionato nazionale.

 Al termine della regular season, la Gada Group Volley Pescara 3 si è classificata seconda ottenendo così l’accesso ai play off promozione. Al primo turno ha battuto il Francavilla vincendo in casa gara 1 per 3-0 e gara 2 per 2-3, guadagnandosi così la finalissima contro la Cedeas All Stars Lanciano. La gara 1 a Pescara si è disputata domenica 20 maggio ed ha visto il successo dei ragazzi di mister Colella per 3-0; successo poi bissato dall’entusiasmante vittoria al tie break nella gara 2 giocatasi a Lanciano sabato scorso 26 maggio. Sotto due set a zero e col punteggio di 24-18 per i frentani nel corso del terzo parziale, il Gada Group sfodera una incredibile rimonta che ha permesso loro di ribaltare una partita che pareva già persa e di conquistare così una meritatissima promozione.

Grande la soddisfazione per il Direttore Tecnico Giovanni Mariotti, che ha visto vincere i ragazzi del suo vivaio, nonché per l’allenatore Norman Colella alla sua prima esperienza maschile in serie C, per il secondo allenatore Vincenzo De Faniis e per lo staff tecnico capitanato dal Dirigente Elio Serpente che da anni supporta con passione ed entusiasmo la squadra insieme al preparatore atletico Alessandro Bartoccini e al presidente Luigi Ciavarelli.

E soddisfazione, naturalmente, anche per tutto il movimento pallavolistico abruzzese e per il comitato provinciale FIPAV di Pescara che vede così una delle sue squadre partecipare ad un campionato nazionale quale quello di B2.

Nella foto in allegato i componenti della rosa: da sinistra: 15 Alessandro De Iuliis (centrale) - 10 Alessio Michelucci (schiacciatore) – 28 Francesco Santilli (schiacciatore) - 11 Alessandro Schiazza (opposto) – 27 Manuel Campanella (opposto) – 7 Andrea Appignani (centrale) – 6 Davide Evangelista (centrale) – 14 Roberto Mosca (capitano schiacciatore) – 12 Alessandro Niro (palleggiatorre) – 8 Ciavarella Simone (schiacciatore) – 19 Mattia Spoltore (libero) – 13 Luca Stabile (schiacciatore) – 9 Stefano D’Annunzio (palleggiatore) – 23 Alessandro Serafini (centrale). Allenatore Norman Colella.   

Ufficio Stampa FIPAV Pescara

30.05.12 12:32 - redcc - Letto 2064