Inaugura il Dome Theatre a Pescara

Sabato inizia il lungo Natale di Pescara con il taglio del nastro del Sindaco Masci e l'assessore Cremonese

05.12.19 11:03
By La Redazione

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.43/5 (7 Voti)

Inaugura il Dome Theatre a Pescara

Pescara Natale 2019 - Fervono i lavori per allestire il Dome Theatre in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto), in attesa dell’inaugurazione della struttura sabato 7 dicembre alle ore 11.00 , quando il Sindaco Carlo Masci e l’Assessore al Turismo e Grandi Eventi Alfredo Cremonese taglieranno il nastro e daranno il via fino al 6 gennaio 2020 a un mese di eventi, spettacoli, concerti, laboratori e tante tante sorprese sotto la cupola trasparente, illuminata e riscaldata al centro della Piazza.

L’inaugurazione sarà allietata dall’esibizione della Vocal Pop Band del Conservatorio Statale di Musica "Luisa D'Annunzio" di Pescara.

I primi appuntamenti del Dome Theatre sono in  programma proprio sabato sera e si parte con uno spettacolo per bambini, che saranno il  target d’elezione del Natale pescarese:

alle 18,30  La Bella Addormentata di Florian Metateatro, un desiderio profondo anima la storia dei due sovrani tristi: avere un figlio. proveranno di tutto e la corte si animerà di stravaganti figure con fantasiose soluzioni. Dopo l'astrologo di corte, il cuoco, la dama, il maniscalco, finalmente qualcosa avverrà e il loro desiderio sarà esaudito. Un bambina di nome Rosaspina crescerà a corte, tra le mille attenzioni dei novelli genitori, ma qualcosa dovrà ancora accadere, un pericolo che minaccerà la loro felicità.

Una scenografia praticabile diventa di volta in volta il castello, il bosco, la stanza della principessa e i due attori con l’ausilio di pochi oggetti si avvicendano nei panni dei personaggi in un divertente rincorrersi, come in un gioco di bambini. La nascita della principessa segna nello spettacolo un cambio di stile, Rosaspina e il Principe infatti sono interpretati da due marionette, mosse a vista, che chiuderanno con il bacio la storia de La Bella addormentata. Lo spettacolo si rivolge ai bambini di tutte le fasce d’età a partire dai 4 anni.

Alle 23,30 un evento eccezionale, dedicato ai giovani e a tutti gli appassionati di musica Heavy Silent di  DJs (FranzL). Il Silent Disco sta spopolando in tutta Europa e approda finalmente a Pescara.

Si tratta di una nuova e suggestiva esperienza di ascolto, nella quale lo spettatore si immerge completamente nella musica. Un evento unico nel suo genere, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente avvolto in maniera attiva e nuova, un concerto eseguito nel silenzio della notte, udibile solo in cuffia ciascuno nel suo microcosmo uditivo tramite wifi. 

Con un affermato dj che mixa della musica tramessa nelle cuffie dei partecipanti mediante dei potenti trasmettitori si potrà vivere un’esperienza unica, nel vivo del via vai della gente di Piazza Salotto. 

Gli spettacoli sono gratuiti ma i posti limitati, per chi volesse assicurarsi l’ingresso è possibile effettuare la prenotazione on line al costo di 1€ sul circuito www.ciaotickets.com che verrà devoluto (al netto delle tasse) all’operazione benefica di raccolta fondi per la U.O. di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara che con i soldi raccolti durante Pescara – Natale 2019 acquisterà una incubatrice di ultima generazione.

Per riuscire a raggiungere questo importante obbiettivo, sarà possibile inoltre offrire il proprio libero contributo con un versamento sull’IBAN IT 29 I 05424 04297 000 050 000 410 intestato a ASL PESCARA presso la Banca Popolare di Bari con causale “contributo Asl Pescara U.O. neonatologia evento villaggio bambini”.

05.12.19 11:03 - La Redazione