Mennucci: nuovo Segretario Generale della CISL FP Abruzzo Molise

Verra' affiancato da Anna Valvona, Andrea Salvi, Michele Tosches e Gaspare Spoltore.

30.05.20 23:53
By La Redazione PagineAbruzzo

Mennucci: nuovo Segretario Generale della CISL FP Abruzzo Molise

Vincenzo Mennucci è il nuovo Segretario Generale della CISL Funzione Pubblica eletto dal Consiglio Generale all’unanimità.

Un giovane sindacalista, di 43 anni, che ha iniziato la sua attività come RSU al Comune di Chieti 8 anni fa e dal 2014 componente di Segreteria della Federazione interregionale e Responsabile del Territorio provinciale di Pescara.

Il neo eletto prende in mano le redini di un’organizzazione con 6.335 iscritti  guidata per 11 anni da Vincenzo Traniello che ha raggiunto il traguardo della pensione. Traniello  lascia  il testimone di una Federazione forte, non solo in termini numerici e di consenso, ma soprattutto autorevole e radicata nel territorio e che ha sempre messo al centro della sua azione sindacale la persona e il lavoro, grazie ad un impegno paziente, capillare e quotidiano.

Vincenzo Mennucci verrà affiancato da Anna Valvona, Segretario Generale Aggiunto, e dai componenti della Segreteria, Andrea Salvi, Michele Tosches e il neo eletto Gaspare Spoltore.

Alla riunione che si è svolta in videoconferenza, in modo sperimentale per tutta la CISL, hanno partecipato il Segretario generale della CISL AbruzzoMolise, Leo Malandra, il Segretario Organizzativo della CISL FP, Franco Berardi, e il Segretario Generale, Maurizio Petriccioli che ha presieduto i lavori.

Il Segretario della CISL AbruzzoMolise, Leo Malandra, nel suo intervento ha ringraziato il ruolo svolto da Vincenzo Traniello per la sua competenza, disponibilità e umanità ed augura una piena collaborazione non formale con il nuovo Segretario, Vincenzo Mennucci, condividendo l’importante ricambio generazionale.

30.05.20 23:53 - La Redazione PAGINEABRUZZO