I Crabs Pescara sfidano Messina

Domenica mattina i Pescara Crabs incontrano in partita secca i Messina Caribdes nel primo turno dei playoff del Campionato Nazionale CIF9.

25.05.12 00:04
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3/5 (5 Voti)

I Crabs Pescara sfidano Messina

In un’insolito orario (le 11 del mattino), domenica 27 maggio, presso il Campo Sportivo Zanni, si terrà il primo turno dei playoff (in gergo wildcard) che vedrà contrapposti i Crabs ai Messina Caribdes.

La formula dei playoff di ques’anno prevede che accedano alla post season ben 24 squadre: le prime due dei 9 gironi e le 6 migliori terze. Le 24 squadre vengono geograficamente divise in North Conference e South Conference; all’interno di queste, le prime 4 teste di serie saltano il primo turno di playoff (wildcard) mentre le rimanenti 8 si scontreranno con la solita formula in cui la miglior classificata incontra la peggiore e la migliore ha il favore di giocare in casa. Nel turno successivo le vincenti delle wildcard si scontreranno, nei quarti di finale di conference, con le migliori 4 squadre.

In quest’ottica si è delineato il primo scontro tra Crabs (record di stagione, 5 vittorie ed una sconfitta) e Caribdes (record di stagione 3 vittorie e 3 sconfitte), primo nella storia tra le due franchigie: i siciliani giungono sull’Adriatico non per una semplice gita di piacere.

La determinazione dei Caribdes è ben nota ma i Crabs sono intenzionati a confermare i risultati positivi di questa stagione 2012, seppur con alti e bassi, nonché a mantenere imbattuto il proprio campo. Dopo l’ultima partita vittoriosa contro i Salerno Eagles dello scorso 5 maggio, gli uomini di coach Patroncino hanno continuato ad allenarsi duramente per mantenere alto il livello tecnico/atletico. L’infermeria è comunque sempre affollata ma per la partita di domenica poche saranno le defezioni.

Lo scontro tra le due squadre non prevede appello: chi perde, torna a casa e sarà costretto ad abbandonare il torneo. Sarà una partita dura in cui entrambe le squadre venderanno cara la pelle. A beneficiarne sarà certamente lo spettacolo e per i Crabs si prospetta la ghiotta opportunità di migliorare il brillante risultato dello scorso anno superando il primo turno dei playoff (lo scorso anno bloccati dai Palermo Cardinals) e cercare di rinverdire i fasti di fine anni ’80 quando furono vinti due campionati consecutivi!!!

Appuntamento, quindi, per domenica 27 maggio: kick off alle ore 11.00, Campo Sportivo Zanni.

Vi aspettiamo!!!

Buon football a tutti!!!

Daniele Mancini – Ufficio Stampa Crabs


25.05.12 00:04 - redcc - Letto 1053