FRANCAVILLA E PRONTA AD OSPITARE I CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS FEMMINILE

Un’autentica pioggia di iscrizioni per il campionato italiano femminile di seconda categoria di tennis che si svolgerà dal 30 agosto al 5 settembre sui 10 campi in terra battuta del circolo “La Campagna” di Francavilla al Mare

01.08.10 01:00
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.14/5 (7 Voti)

FRANCAVILLA E PRONTA AD OSPITARE I CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS FEMMINILE

Un’autentica pioggia di iscrizioni per il campionato italiano femminile di seconda categoria di tennis che si svolgerà dal 30 agosto al 5 settembre sui 10 campi in terra battuta del circolo “La Campagna” di Francavilla al Mare.

Per cercare di conquistare il titolo tricolore giungeranno atlete da ogni parte d'Italia che si daranno battaglia nel singolo e nel doppio. Al momento sono circa 100 le iscrizioni arrivate in Federazione ma da qui fino al 14 agosto, termine ultimo per entrare nel tabellone del torneo, probabilmente questo numero aumenterà ancora.

«Per una settimana alcune delle migliori interpreti del tennis italiano si daranno battaglia sui nostri campi – ha commentato il patron della manifestazione Luciano Leonzio – in un torneo che rappresenta praticamente il massimo livello di competizione per questo sport».

All'appuntamento di Francavilla al Mare non mancheranno alcune giocatrici inserite nella classifica WTA che daranno vita a match altamente spettacolari durante l’intera settimana di incontri.

«Il circolo tennis La Campagna torna in questa maniera sotto i riflettori – ha dichiarato  Leonzio – e per questo devo ringraziare Emilio Sodano che in Federazione ci ha sostenuto sin da subito. L'appoggio non è mancato inoltre da parte del sindaco Nicolino Di Quinzio di Francavilla al Mare e dall'assessore Bruno Galasso».

Personaggi di primo piano del mondo di questo sport saranno presenti sui campi del circolo “La Campagna”, a cominciare da Lea Pericoli, indimenticata pioniera della racchetta che portò alla ribalta il tennis femminile negli anni ’50, ’60 e ’70.

01.08.10 01:00 - redcc - Letto 3019