Gran Galà di Beach Tennis a Vasto.

L’Abruzzo festeggia lo strepitoso successo del BTM Tour 2010

27.08.10 14:40
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.86/5 (7 Voti)

Gran Galà di Beach Tennis a Vasto.

L’Abruzzo festeggia lo strepitoso successo del BTM Tour 2010

Roma, 26 agosto 2010. Dopo aver riscosso un successo superiore alle aspettative per organizzazione e coinvolgimento di pubblico, e aver toccato cinque regioni in tre mesi, dalla fine di giugno ai primi di agosto, il giro d’Italia del BTM Tour chiude in grande stile, con il Gran Galà del beach tennis in Abruzzo, a Vasto (CH), dal 27 al 29 agosto.

Proprio l’Abruzzo ha aperto il BTM Tour con i Campionati Assoluti a Pescara ed ha ospitato l’ultima tappa, anche questa di successo, ad Alba Adriatica; ora festeggia con un tre giorni di sport e divertimento tutto il movimento del beach tennis, che ha ricevuto, anche grazie a questo evento itinerante, un nuovo vigore.

La tre giorni é organizzata dall’A.S.D In Gioco e da Masa Promoter di Vasto, con la collaborazione di DMTC srl. Lo sponsor tecnico é Sergio Tacchini.

Venerdì, 27 agosto é previsto un torneo di qualificazione con la partecipazione di atleti abruzzesi per dare ulteriore stimolo alla crescita del movimento nella Regione. Poi, i riflettori saranno puntati sulla coppia ravennate dei Campioni del Mondo in carica (Roma - Foro Italico), Alan Maldini e Luca Meliconi che si sfideranno nel tabellone principale del sabato con altre coppie internazionali che hanno preso parte alle 6 tappe del Beach Tennis Master Tour.

Tre i tornei in programma: maschile, femminile e misto.

Il grande Beach Tennis Village itinerante, con quattro campi di beach tennis e spazi dedicati alla novità di quest’anno, costituita dallo Sparring, attrezzo di allenamento e di gioco, verrà allestito negli impianti sportivi Masa, a Vasto Marina.

Sarà una vera e propria festa sulla spiaggia che vedrà lo svolgersi di altri eventi “beach” organizzati dalla Masa Promoter, con esibizioni e tornei di beach soccer, beach volley e foot volley. Il tutto accompagnato anche da serate a suon di musica, come quella del 29 agosto che vedrà l’esibizione di Alexian Group di Santino Spinelli.

Il BTM, é considerato un appuntamento di altissimo livello agonistico, valido per il ranking ITF (International Tennis Federation). Il Torneo premia soprattutto le eccellenti capacità organizzative di un tour tutto italiano, considerato il più prestigioso dalla FIT.

Visitate: www.btmtour.com

27.08.10 14:40 - redcc - Letto 2570