XVI Spiagge d’Abruzzo Cup:il fair play nel pallone

Roseto - Dal 27 aprile al 1 maggio 84 squadre in gioco.  Premi speciali ai piccoli campioni dello sport

26.04.12 08:50
By Redcan

Dai, vota anche tu!!! Votato 0/5 (0 Voti)

XVI Spiagge d’Abruzzo Cup:il fair play nel pallone

ROSETO – E’ partito il conto alla rovescia per la sedicesima edizione del Torneo Internazionale Spiagge D’Abruzzo Cup che si terrà a Roseto dal 27 aprile al 1 maggio prossimi.

La manifestazione, riservata alle categorie giovanili ( da 11 a 15 anni) di società non professioniste, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala Giunta del Municipio. “In pochi anni il Torneo è diventato il più importante in Italia – ha detto il Sindaco Enio Pavone nel suo saluto. E poi nel ringraziare  l’ASD Roseto Calcio ha evidenziato il valore formativo della scuola calcio, un’esperienza - ha detto Pavone - grazie alla quale i ragazzi hanno l’opportunità di imparare le regole e i valori del confronto corretto con l’altro.

Il Torneo ospita complessivamente 84 squadre. Oltre 170 le partite che saranno giocate tra i campi di Roseto, Cologna Spiaggia e  Morro D’Oro. Oltre alle società italiane saranno ospitate squadre provenienti da Polonia, Belgio e Guatemala per un totale di 1500 presenze che distribuite su quattro giornate danno 6000 unità distribuite su 25 Hotels di Roseto, Pineto e Giulianova.

“Grazie a questo torneo l’immagine di Roseto viene veicolata in tutto il mondo – ha sottolineato l’Assessore al Turismo Maristella Urbini – è un formidabile strumento di promozione turistica che ci permette inoltre di destagionalizzare il flusso delle presenze”.

Sarà alta l’attenzione alla sicurezza sui campi con la presenza di ambulanze della Croce Rossa e di defibrillatori- ha detto il Presidente Camillo Cerasi che ha aggiunto: “Oltre al cartellino rosso e giallo ci sarà un cartellino verde con cui verranno segnalate le azioni di fair play per premiare le squadre e i piccoli campioni che si distinguono nel rispetto delle regole”.

Nel ringraziare l’Asd Calcio Roseto l’Assessore allo Sport Mirco Vannucci ha sottolineato la validità di un premio speciale riservato ai protagonisti di gesti significativi sotto l’aspetto della sportività. Sui tanti premi in palio spicca la medaglia del Capo dello Stato che sarà consegnata dal Sindaco Pavone nella cerimonia in programma allo Stadio Fonte dell’Olmo martedì primo maggio

L’apertura del Torneo si terrà venerdì 27 aprile con la classica parata sul lungomare. Il serpentone colorato attraverserà la città per arrivare all’Arena 4Palme dove si esibirà la Mò’ Better Band.

26.04.12 08:50 - Redcan - Letto 1130