Teramo ha scelto la sua miss Italia

Teramo. La selezione provinciale vinta dalla pescarese Romina Pierdomenico

25.06.12 10:02
By redvit

Dai, vota anche tu!!! Votato 3.36/5 (11 Voti)

Teramo ha scelto la sua miss Italia
TERAMO _ In una stupenda serata domenicale, al cospetto del 'Gran Sasso' d'Italia, presso il 'roof garden' delle feste del ristorante 'Il Fortino', diretto dal 'patron' Claudio Marini, si è svolta, anche quest'anno, l'attesissima selezione provinciale del concorso nazionale di 'Miss Italia 2012', a cui hanno partecipato diciannove bellissime ragazze.
    Eccole: Anna Della Maestra, Gina Tiran, Silvia Caitanio, Giorgia Lulli, Abri Ruba Mono, Beatrice Di Giosia, Ersilia De Chiara, Ilaria Reginaldi, Arin De Boss, Rachele Giannobile, Francesca Marasco, Sara Pavone, Valentina Tosti, Iolanda Alegiani, Velentina Colecchia, Veronica Di Giovacchino, Romina Pierdomenico e Beatrice Torrieri.
    La giuria, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie, nella scelta della 'bella tra le belle', era composta dal presidente Gabriele Giovannini (sindaco di Campli) assieme a Luigi Licursi, Simonetta Costantini, Serafino Di Domenicantonio, Andrea Ricci, Alberto Capponi, Paolo Marzolla, Sabrina Serafini e Giampiero Mascitti.
   Al primo posto, che ha indossato la fascia di 'Miss Fortino', è salita sul podio Romina Pierdomenico; le altre cinque fasce, invece, sono andate nell'ordine: 'Miss Mascotte' a Valentina Colecchia, Beatrice Di Giosia, Valentina Tosti e Iolandfa Alegiani. 
   Tutte le vincitrici della fasce in palio, in seguito, avranno diritto a partecipare alla  finale regionale di 'Miss Abruzzo 2012'. Un plauso va all'indirizzo dell'organizzazione 'PAI' di San Benedetto del Tronto, diretta dall'infaticabile Mimmo De Moro, a tutto il suo 'staff', in partoclar modo a Michele Galvani, che ha preparato una serata coi fiocchi.
    Il presentatore, poi, è stato eccezionale. Bruno Barteloni, infatti, non la si scopre oggi.
Subito dopo l'elezione di 'Miss Fortino 2012', in un momento esaltante per la vincitrice, con baci ed abbracci delle altre concorrenti, abbiamo avvicinato la neo-eletta Romina Pierdomenico, 19 anni, un bel pezzo di ragazza alta ben 1,80.
   "Sono arrivata a Teramo, una città molto bella, per la prima volta, per partecipare ad una selezione provinciale del concorso di 'Miss Italia', giunto alla 73ma edizione. Vengo da un paesino del pescarese, precisamente da Vicoli. Nel tempo libero mi diletto a fare la modella. Ma, intanto, frequento l'Università. Al cospetto della giuria, composta da persone competenti in tema di bellezza, mi sono, credetemi, molto emozionata. Dal risultato, però, è venuto fuori un giudizio, nei miei confronti, molto buono. Nel momento che il presidente di giuria, l'ing. Gabriele Giovannini, mi ha fatto indossare la fascia, in quel preciso momento ho voluto dedicarla al mio caro nonno Antonio che non c'è più. Il mio hobby, quando non studio e non sono impegnata col lavoro, è fare dello sport in generale. In famiglia esistono anche un fratello ed una sorella, che fanno un tifo da matti. In cucina, inoltre, me la cavo molto bene. La mia insegnante, oltre a mia madre, c'è anche mia nonna Marisa. Mi riescono bene, la domenica in famiglia, fare le lasagne e gli gnocchi al sugo di papera o di castrato. Ora parteciperò ad altre selezioni fino ad arrivare a quella regioanle di 'Miss Abruzzo 2012' e, poi, se Dio vuole, sono molto religiosa, arrivare al finale nazionale del 10 semmbre prossimo a Montecatini Terme, che sarà presentata, anche quest'anno, da Fabrizio Frizzi".
    Ricordiamo che il 'patron' Patrizia Mirigliani, quest'anno, ha annunciato di voler anticipare il concorso 'più seguito dell'anno' anticipamdolo di una decina di giorni rispetto alle passate edizioni.

Serafino Di Monte     

25.06.12 10:02 - redvit - Letto 4060