Hockey prato: strada in salita per l'Avezzano.

A Luca Testa non è bastato il recupero del portiere titolare Andrea Invernizzi e di Angelo Lombardi a centrocampo per avere la meglio su S.Vito Romano

15.05.12 09:13
By redcc

Dai, vota anche tu!!! Votato 2.8/5 (5 Voti)

Hockey prato: strada in salita per l'Avezzano.

A Luca Testa non è bastato il recupero del portiere titolare Andrea Invernizzi e di Angelo Lombardi a centrocampo per avere la meglio su S.Vito Romano, la capolista del girone C della serie B di hockey prato, che ha evidenti ambizioni di promozione alla serie superiore. I marsicani cedono tre punti sul campo di casa perdendo per 1 a 0 una partita dall'esito affatto scontato. Il primo tempo si gioca alla grande, con continue inversioni di fronte ed un arbitraggio di buon livello che garantisce la tenuta dei giocatori sul piano del nervosismo. Per gli spettatori presenti allo stadio dell'hockey di Avezzano si profila una partita altamente spettacolare. I biancoverdi possono contare sulla rosa completa ma con l'indiano Raji a mezzo servizio a causa di uno stiramento al polpaccio; la sua prestazione non è infatti all'altezza della situazione. Al ventesimo il colpo di scena: viene assegnato un rigore al S.Vito per un fallo di piede di Gill sulla linea di porta, ma l'attaccante laziale sbaglia clamorosamente il tiro. Gli avezzanesi arrivano spesso nell'area avversaria ma senza concretizzare. Nell'intervallo succede qualcosa perchè la squadra avezzanese non è più la stessa. Nella ripresa indatti l'Avezzano subisce il gioco del S.Vito ed il portiere Invernizzi è chiamato a parate spettacolari. Anche l'arbitraggio cambia faccia e si comincia  ad assistere ad una eccessiva attenzione ai falli dei biancoverdi, al punto che dopo una sequenza di una decina di corner corti, al trentesimo minuto arriva il goal del S.Vito. Troppo difficile per i marsicani recuperare il goal subito; i ragazzi sono stanchi per il ritmo della partita e non si assiste a nuove incursioni nell'area dei romani. "Finché la matematica non ci condannerà, continueremo a sperare" dichiara il mister Testa. Ma per l'accesso ai play-off serve necessariamente vincere contro Torre S.susanna e Campagnano.

Formazione dell'Avezzano : A.Invernizzi (P), G.Colizza, P.Cerasani (K), Y.Gill, P.Fracassi, A.Lombardi, L.D'Ovidio, E.Berardini, M.Palumbo, M.Casoli, L.Carnevale , G.Gentile, B.Raji.

15.05.12 09:13 - redcc - Letto 557