Chieti ancora una volta capitale degli sport da combattimento

William D'Orazio

Chieti 2023

Questa mattina presso la sala stampa del comune  di Chieti c’è stata la presentazione ufficiale del FIGHTCLUBBING XXXIII edizione, la più grande manifestazione internazionale di sport da combattimento in Italia .

Presenti il vicesindaco Paolo De Cesare, l’assessore allo sport Manuel Pantalone ed Andrea Sagi , Deus ex machina del  fightclubbing.

Presenti anche i combattenti abruzzesi che per la prima volta si esibiranno insieme nella stessa kermesse: il lupo d’Abruzzo Luca Spadaccini , l’astro nascente Ivan Guarnieri, il veterano Davide De Lellis,   il coriaceo Edoardo D’Addazio e il motivatissimo fighter di k1 Matteo Patané.

Per il terzo anno consecutivo si rinforza il sodalizio tra l’amministrazione comunale e fightclubbing.

Il 16 dicembre alle 18:00 si accenderanno i fari del palatricalle sulla 33esima edizione del fightclubbing, oggi la più importante realtà nazionale dedicata agli sport da combattimento.

DAZN trasmetterà in diretta streaming quest’ evento di caratura internazionale che porterà in città diversi incontri PRO di pugilato, kick boxing, k1 e muay thai con diverse cinture in palio.

L’assessore allo sport Pantalone si dice  soddisfatto della macchina organizzativa e dell’impatto mediatico ed economico che l’evento , sulla scorta del precedenti edizioni, promette di restituire alla città di Chieti , già  città europea dello sport 2025.

fight-club-chieti

Un sodalizio con Andrea Sagi, che negli anni ha curato la manifestazione con l’alta professionalità che lo contraddistingue e che ha portato il fightclubbing ad avere il riconoscimento ed il patrocinio  dal DIPARTIMENTO DELLO SPORT della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

I preparativi fervono, la miccia è accesa, ci si aspetta una grande risposta di pubblico che arriverà anche da fuori regione, per assistere sicuramente ai big match come quello tra  PARASKIV vs SUAREZ per il titolo mondiale K1 e titolo mondiale Muay thai tra NEGUSE e FORNACCIARI e il grande ENRICO PELLEGRINO che a sorpresa ha sfidato Mattia Faraoni e che combatterà contro KRAFT.

Infine, l’attesissima finale italiana di boxe autonoma in carrozzina tra Simone Dessi e Lorenzo Spadafora.

Biglietti in vendita dal sito www.fightclubbing.com e www.TicketOne.it

Appuntamento per gli ultimi aggiornamenti venerdì 15 per la conferenza stampa ufficiale!