La Ferrari brilla in Messico, con Carlos Sainz che si aggiudica la vittoria nel Gran Premio, mantenendo alto il morale della scuderia italiana. Sainz, partito dalla pole position, ha guidato con determinazione fino alla fine, conquistando un meritato primo posto. Tuttavia, la possibilità di una doppietta per la Ferrari sfuma, quando Charles Leclerc perde il secondo posto a favore di Lando Norris (McLaren) dopo una curva larga al 62° giro.
Una Partenza Dominata da Verstappen
Il GP del Messico è iniziato con un’aggressiva partenza di Max Verstappen, che si è subito portato in testa. Ma Sainz ha recuperato rapidamente, riconquistando la prima posizione al 9° giro e mostrando tutta la sua abilità al volante. Un duello serrato si è acceso tra Verstappen e Norris, con il pilota olandese che ostacola Norris in modo irregolare, ricevendo una penalità di 20 secondi che ha compromesso le sue possibilità di vittoria.
Ferrari in Vetta, ma Norris Spezza la Doppietta
Le Ferrari sembravano destinate a occupare i primi due posti del podio, ma l’errore di Leclerc nella curva finale ha permesso a Norris di approfittarne, conquistando il secondo posto. Con questo risultato, Norris accorcia il distacco dal leader del mondiale Verstappen, riducendolo a soli 46 punti.
Classifica Finale: Mercedes e Verstappen Seguono la Ferrari
Dietro Sainz, Norris e Leclerc, Hamilton e Russell (Mercedes) si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto. Il campione in carica, Verstappen, penalizzato e relegato al sesto posto, chiude una gara in salita.
Il GP del Messico ha regalato momenti di alta tensione e un esito imprevedibile, con la Ferrari protagonista grazie alla vittoria di Sainz e alla determinazione di Leclerc.