Jannik Sinner è ancora una volta il protagonista assoluto: con due vittorie, in singolo e doppio, trascina l’Italia al successo per 2-1 sull’Argentina nei quarti di Coppa Davis. Grazie a questa prestazione straordinaria, gli azzurri si qualificano per la semifinale, dove affronteranno l’Australia.
Sinner brilla in singolo e doppio
La giornata era iniziata con una brutta sorpresa: Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Francisco Cerundolo in due set (4-6, 1-6), mettendo subito in salita il cammino dell’Italia.
Ma Jannik Sinner, ancora una volta, ha dimostrato il suo valore. Nel singolo contro Sebastian Baez, il campione altoatesino non ha lasciato scampo all’avversario, imponendosi con un netto 6-2, 6-1.
Il match decisivo è stato il doppio, dove Sinner, in coppia con Matteo Berrettini, ha dominato il duo argentino Gonzalez/Molteni, vincendo con un convincente 6-4, 7-5.
L’Italia in semifinale contro l’Australia
Con questa vittoria, l’Italia accede alla semifinale, dove affronterà l’Australia sabato a Malaga. Gli azzurri, campioni in carica, cercano la seconda finale consecutiva per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Risultati del quarto di finale
- Cerundolo b. Musetti: 6-4, 6-1
- Sinner b. Baez: 6-2, 6-1
- Sinner/Berrettini b. Gonzalez/Molteni: 6-4, 7-5
L’Italia conferma di essere una delle squadre più temute della Coppa Davis. Con un Sinner in questa forma, il sogno di una nuova vittoria sembra più che mai possibile.