Ieri a Pescara nella sala conferenze “Corradino D’Ascanio” nel Palazzo della Regione Abruzzo, è stata presentata la kermesse di sport da combattimento FIGHT CLUBBING, giunta al 35° evento.
L’evento creato da Andrea Sagi, per la quinta volta consecutiva ottiene il patrocinio e il sostegno della regione Abruzzo, in particolare nella persona dell’assessore Qualglieri, a conferma della vicinanza istituzionale della giunta regionale alla promozione sportiva del territorio.
Grande vetrina per Pescara e per tutta la regione, la diretta in oltre 220 paesi nel mondo da parte della piattaforma DAZN che trasmetterà gli incontri in streaming.
Una fight card di tutto rispetto, probabilmente la migliore di tutte le edizioni, dichiara orgoglioso il patron Andra Sagi.
Diversi fighters provenienti da tutto il mondo, saliranno sul ring combattendo in varie discipline, BOXE, MUAY THAI, KICK BOXING.
La boxe autonoma in carrozzina, inoltre, sarà protagonista con il titolo italiano.
Disciplina fortemente voluta da Andrea che crede nell’abbattimento dei limiti e nel riscatto che solo lo sport riesce a dare.
Il 4 Maggio al pala Giovanni Paolo II, saranno assegnate diverse cinture di campione del mondo per le varie discipline.
Presenti in conferenza alcuni dei combattenti abruzzesi, tra i quali Davide De Lellis, Edoardo D’Addazio, Matteo Patanè, Davide Di Deo che si dicono felici della grande opportunità che Sagi offre loro, poiché il FIGHT CLUBBING è diventato negli anni una delle più grandi realtà nel panorama italiano per quanto riguarda gli sport da combattimento e grande vetrina a livello internazionale, il che rende già la partecipazione una garanzia di qualità.
L’assessore Quaglieri ribadisce la fiducia della regione Abruzzo a Sagi e quanto un evento simile possa dare al territorio tutto la giusta visibilità nel mondo.
L’impegno sociale della promotions di Sagi è sottolineato dal progetto che, anche coadiuvato dall’assessore alle politiche sociali del comune di Pescara Adelchi Sulpizio, da anni porta le persone di FIGHT CLUBBING nelle scuole a parlare di bullismo, contro la violenza di genere e del rifiuto della violenza sempre e comunque.
Quello della violenza è un aspetto spesso frainteso dai profani, quando si parla di sport da combattimento, i quali nulla hanno a che vedere con la violenza, ma anzi sono attività nelle quali il rispetto dell’avversario e delle regole è alla base di tutto.
L’appuntamento è il 4 maggio al pala Giovanni Paolo II a partire dalle 17:30 con gli incontri di amatori e dilettanti per poi passare agli incontri PRO trasmessi in streaming mondiale da DAZN.
Info : www.fightclubbing.com e ticket one