The athlete throwdown 2024

William D'Orazio

Updated on:

the athlete throwdown

Il 24 e 25 febbraio, Stefano Quarta owner della THE ATHLETE ACADEMY Chieti, organizza di nuovo una gara di crossfit nel suo storico box, oramai a tutti gli effetti un centro sportivo vista l’ampia offerta di attività che vanno dalla boxe della pugilistica Spadaccini, alla sala pesi passando per il Calisthenics , la difesa personale e la possibilità di personal coaching qualificati.


Evento atteso da tempo dagli appassionati crossfitters, attesa confermata da più di 200 atleti iscritti alla gara provenienti da tutta la penisola.


Quarta, precursore di questo sport in Abruzzo sceglie nuovamente la sua struttura, oramai arrivata a circa 2000mq, per il contest THE ATHLETE THROWDOWN 2024 che quest’anno si svolge in una modalità apprezzatissima dai crossfitters, infatti gli atleti gareggeranno a coppie.


Le categorie, per dare modo a tutti di cimentarsi nella competizione come lo spirito dello sport insegna, saranno 3:
BEGINNER per i neofiti
MASTER 80+ la somma dell’età dei partecipanti deve superare 80
OPEN la categoria regina in quanto a carichi e skills
I team saranno Man/Man e Man/Woman, per tutti sono garantiti 3 wod già pubblicati sulla pagina dell’evento.

Atteso un gran numero di spettatori tra curiosi e appassionati, l’organizzazione meticolosa come sempre, ha pensato di mettere a disposizione dei truck food all’esterno dell’area di competizione, che per i pochi che ancora non lo sapessero si trova in via Filippo Masci nei pressi dell’area commerciale Centauro.


La registrazione degli atleti inizierà dalle 8:00 e a seguire dalle 9:00 alle 18:00 ci saranno le competizioni , che si svolgeranno sabato per beginner e master80+ e domenica per la categoria open.


Il timing e i tabelloni di gara saranno gestiti come sempre da SMARTWOD e per l’attrezzatura tecnica il partner è l’azienda leader del settore SPART FITNESS, mentre la logistica è affidata agli atleti del box che si sono resi disponibili per il service.


Molti gli sponsor che hanno creduto nell’evento, tra i quali sicuramente Rossopepe che si occuperà del catering per gli atleti, Magna e Spigni giovanissimo e famoso brand di sport apparel che sarà anche presente con uno stand con i prodotti di punta e poi gli altri amici della ATHLETE ACADEMY: Levante Auto, tbaby, puntozero20 verniciature e restauri, costruzioni martelli.


Immancabile come sempre il patrocinio del comune di Chieti che nella persona dell’assessore allo sport Manuel Pantalone, ribadisce l’impegno dell’amministrazione tutta a promuovere lo sport a 360°, testimonianza concreta del titolo di CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2025 che Chieti ha voluto e vuole onorare.


L’assessore Pantalone e il consigliere Valerio Giannini, si lasciano sfuggire un grande progetto sportivo per la città che non sveliamo, ma che sarebbe il fiore all’occhiello per lo sport teatino e al quale Stefano Quarta si dice fortemente disponibile per restituire alla sua città spazi ed eventi degni di nota.