Tutto pronto per il FIGHTCLUBBING

William D'Orazio

Updated on:

FIGHTCLUBBING 35

Nella splendida cornice della sala Flaiano dell’Aurum, stamattina c’è stata la presentazione del Fightclubbing 35 che si terrà domani 4 maggio al pala Giovanni Paolo II di Pescara.

Alla presenza del vicesindaco di Pescara, già assessore alle politiche sociali Adelchi Sulpizio e del dirigente Marco Molisani, dopo i ringraziamenti di rito Andrea Sagi presenta quella che promette essere la fight card più avvincente di tutte le edizioni.


Spettacolo garantito dai 14 incontri professionistici di Kickboxing, Pugilato e Muay Thai, trasmessi in diretta mondiale su DAZN in 220 Paesi.

In palio il titolo del Mondo WAKO di K-1 dei Pesi Super Welter, il titolo del Mondo di Muay Thai WMC dei Pesi Leggeri e il titolo Italiano di Boxe Autonoma in Carrozzina, tra il campione Simone Dessì e lo sfidante Lorenzo Spadafora.

Tra i tanti atleti che si affronteranno sul ring della promotions più importante d’Italia, non possiamo non citare i campioni Amansio Paraschiv, Chris Wunn, Enrico Pellegrino, Alex Bublea famosi in tutto il mondo e i fighters beniamini abruzzesi Ivan Guarnieri, Edoardo D’Addazio, Davide Di Deo e Matteo Patanè.

Il vicesindaco ribadisce la vicinanza dell’amministrazione al progetto di Andrea che ha scelto di entrare con tutto il suo staff nelle scuole di Pescara per parlare di sport per sconfiggere il bullismo e la violenza di genere e per sgretolare lo stereotipo che scioccamente lega le arti marziali alla violenza.

Il rispetto, la disciplina e l’osservanza delle regole sono valori condivisi in tutti gli sport da combattimento e di riflesso una sana trasposizione di questo stile di vita nel quotidiano è quanto di più lontano si possa paragonare alla violenza.

Tutti gli atleti si sono detti felici dell’occasione di calcare il ring del Fight clubbing e promettono uno show senza precedenti.

Il sodalizio con DAZN, confermato per questo ed altri eventi, garantirà a tutti i partecipanti e alla città di Pescara una visibilità e un risalto senza precedenti.

Negli anni quest’evento è cresciuto al punto di diventare un importante trampolino di lancio per i partecipanti.

Tutto l’impegno di Andrea Sagi e del suo staff, hanno garantito il sostegno della Regione Abruzzo e delle Federazioni Italiane Federkombat e FPI, del Coni Abruzzo e dell’OPES.

I cancelli apriranno alle 17:30 con gli incontri dei dilettanti, dalle 20:30 gli incontri clou.

Info https://www.fightclubbing.com/