Il Cagliari calcio è società sportiva italiana molto amata è seguita. Attualmente, milita in serie A e nella sua storia ha conquistato uno scudetto nella stagione 1969-1970. Secondo le notizie del Cagliari calcio oggi, l’allenatore è Leonardo Semplici. Invece il presidente del Cagliari calcio è ancora Tommaso Giulini del gruppo Fluorsid group. Sotto la bandiera del Cagliari calcio hanno militato alcuni tra i giocatori più forti di tutta Italia. Basti pensare ad esempio a Claudio Ranieri oppure a Gigi Riva negli anni Sessanta. Nella top ten, infatti rientrano anche numerosi altri giocatori come Daniele Conti, Pierluigi Cera e Gianfranco Zola.
La storia del Cagliari calcio
Mentre in queste ore il Cagliari calcio continua a muoversi sul mercato per migliorare la sua formazione per la prossima stagione, la sua storia gloriosa ancora oggi è più che apprezzabile. Infatti, il club fondato nel 1920 – che non a caso si chiama Cagliari calcio 1920 – ha avuto tra alti e bassi, tantissime soddisfazioni. Oltre al campionato di serie A, ha vinto uno di serie B nel 2015 -2016 e uno di serie C nel 1951-1952. Ha vinto la Coppa Italia nel 1968 -1969 e quella di serie C nel 1988 -1989. Inoltre, ha avuto anche tanti altri riconoscimenti importanti. Infatti, ha conquistato la semifinale in Coppa Uefa, il secondo posto in serie A nel 1968-1969 e la medaglia d’argento nello stesso anno in Coppa Italia. Lo stemma del calcio Cagliari è un quello con i quattro Mori, simbolo della Sardegna stessa. Sulla maglia del Cagliari calcio viene riportato fedelmente.
Cagliari calcio oggi
Proprio come per tutte le altre squadre attualmente, andando a leggere sul calcio Cagliari sito ufficiale si trovano tante notizie che si rincorrono in merito agli acquisti per la formazione nuova da far esordire nella prossima stagione calcistica. Ebbene, oltre ad aver messo gli occhi su qualche allenatore, il Cagliari calcio sta anche cercando di fare un colpaccio comprando nuove leve. Infatti, in queste ore vi sono delle trattative in corso per riuscire a migliorare la rosa dei calciatori. Tra gli acquisti già verso la conclusione vi sono soprattutto quelli dell’area difensiva, senza disegnare però qualche nuova leva da integrare invece nell’area offensiva.