Napoli Calcio

Redazione

Il Napoli calcio è uno dei club con la tifoseria più ricca e devota. Il calcio Napoli 1926 si chiama così a memoria dell’anno di quando è nato il Napoli calcio. È bene, a oggi è seguitissimo e super amato, grazie anche ai suoi tanti successi. La società sportiva Napoli calcio è guidata dal gruppo Filmauro srl e il presidente del calcio Napoli è Aurelio de Laurentiis.

La storia della SSC calcio Napoli

La SSC calcio Napoli è nata nel 1926. Infatti, è stata chiamata successivamente in questo modo quando poi a seguito del fallimento fu recuperata nel 2004 dal Presidente Aurelio de Laurentiis che fondò il Napoli Soccer. Il simbolo del calcio Napoli è un asinello, il cosiddetto “ciuccio” che è un po’ lo stemma reale di questa squadra. Ufficialmente, lo stemma del Napoli Calcio è una corona circolare. Si tratta di uno stemma particolare fatto con una cordata con l’area di colore blu, poi ha il blu scuro intorno con l’interno azzurro e una bordata di bianco.

Del resto, questo è anche il logo del calcio Napoli. Tra i suoi successi principali, vi sono la vittoria di due scudetti ovvero dei 1986-1987 e 1989-1990, quando in squadra vi era Diego Armando Maradona. Inoltre, ha vinto 6 Coppa Italia di cui l’ultima nella 2019 -2020, due Supercoppe italiane di cui l’ultima del 2014 e una Coppa Uefa nel 1989. Ha vinto anche la Coppa di lega italo-inglese nel 1976 e una Coppa delle Alpi nel 1966. Ha avuto 79 partecipazioni nei campionati di massima serie e in più appartiene ai membri dell’associazione dei club europei dove ci sono le principali squadre calcistiche del territorio d’Europa.

Calcio Napoli oggi

In attesa della prima partita della stagione 2021-2022, seguendo il calcio Napoli 24 dal sito ufficiale calcio Napoli, si possono avere tutte le novità sul mercato. In particolare, tra le cose più importanti che sono accadute in queste ore vi è l’acquisto dell’allenatore del calcio Napoli, ovvero Luciano Spalletti. Adesso, il mercato è in una fase di stallo mentre si decide cosa fare sulle cessioni e sulle vendite di alcuni giocatori. Vi è poi da dire che il Napoli ha avuto alcuni dei giocatori più importanti d’Europa e del mondo: oltre al già citato Diego Armando Maradona, impossibile non citare anche giocatori del livello di Marek HamsikMorgan de Sanctis e Fabio Quagliarella.