Roma Calcio

Redazione

La AS Roma calcio è una realtà storica dello sport italiano. Seguendo le notizie della Roma calcio e la sua storia molto altalenante ci si rende facilmente conto che è uno dei club più amati di tutta Italia. Fondata nel 1927, oggi è di proprietà del Friedkin group e il presidente della Roma calcio è Dan Friedkin. Per la nuova stagione 2020/2021, l’allenatore della Roma Calcio è José Mourinho. Le notizie sulla Roma calcio oggi si susseguono una dopo l’altra, soprattutto per gli acquisti in arrivo e perché si cerca di migliorare la formazione in vista di un campionato su cui tutti hanno ottime speranze. Vediamo qual è la storia di questo club e quali sono i suoi simboli ufficiali.

La storia della Roma calcio

colori della Roma calcio sono il giallo e rosso. Poi, lo stemma della Roma calcio è rappresentato dalla lupa che allatta Romolo e Remo, simbolo di Roma e della sua fondazione. Infatti, sia lo stemma che i colori tipici si trovano sulla maglia della Roma calcio. Nel corso degli ultimi anni vi sono state numerose notizie sulla cessione della Roma calcio e anche sui suoi guai giudiziari. Ciò che è certo è che a oggi dopo l’ultima vendita della Roma calcio, la società sta vivendo un momento abbastanza positivo. Inoltre, c’è da dire che la storia di questo club è nota, soprattutto per gli importanti risultati raggiunti nel corso degli anni. Innanzitutto, milita nel campionato di serie A e ha partecipato a 93 campionati nazionali in totale, di cui 89 in serie A. I giallo rossi hanno vinto 3 scudetti, due Supercoppe italiane, 9 Coppa Italia. Inoltre, hanno partecipato a una finale della Coppa dei campioni nel 1984 e a una di Coppa UEFA nel 1991. Inoltre, la Roma calcio è anche un membro dell’European Club Association che include le principali squadre europee.

L’accademia calcio Roma

La società Roma Calcio è molto attenta a far crescere nuove talenti in casa. Non è un caso infatti che una delle caratteristiche di questo Club è il fatto di voler far crescere in casa i nuovi talenti. Al centro sportivo Fulvio Bernardini Trigoria Roma calcio vi sono infatti, oltre agli allenamenti della prima squadra anche quelle di giovanissimi. Si tratta di una vera e propria “Accademia del calcio Roma” che ha fatto e sta facendo crescere tanti talenti tra i giallo rossi.