La Pesistica Olimpica abruzzese sta crescendo a vista d’occhio. La seconda qualifica regionale disputata a Teramo ha permesso l’accesso alle fasi finali dei Campionati italiani junior svolti a Roma lo scorso 16 e il 17 marzo a 4 nostri atleti.
Tutti hanno ben figurato portando a casa il podio:
Noemi Di Marzio della sezione giovanile delle Fiamme oro di Pescara ha conquistato il secondo posto nella classifica dell’esercizio di strappo nella categoria 64kg;
Giulia Tarquin, sempre della sezione giovanile delle Fiamme oro di Pescara ha conseguito tre medaglie d’argento rispettivamente di strappo, slancio e totale nella categoria 59kg;
Aurora Iervese della ASD EVO’Sport si è laureata campionessa italiana junior (con tre medaglie d’oro) nella categoria 45kg.
L’esaltante prestazione dell’atleta di Castellana unita alla sua giovanissima età (soli 14 anni appena compiuti)
hanno interessato i selezionatori nella nazionale giovanile che l’hanno opzionata per i prossimi campionati europei under15 che si svolgeranno in Grecia dal 15 al 22 giugno.
Samuele Di Marzio della società ASD EVO’Sport si è laureato campione italiano junior (della categoria 81kg) con tre medaglie d’oro (strappo, slancio e totale) risultando essere anche il miglior atleta maschile della manifestazione.
La prestazione dell’atleta di Chieti gli ha permesso di staccare il pass per i prossimi campionati mondiali che si terranno a Lima (Perù) nel mese di maggio e la partecipazione ai prossimi campionati europei under17 di giugno.
Cresce la pesistica Olimpica nella nostra regione soprattutto quella giovanile dove i frutti delle attenzioni tecniche alla corretta gestione del lavoro con sovraccarichi fin dalla giovane età, sta dando i suoi frutti.
Testa e gambe ora ai prossimi appuntamenti nazionali e internazionali quindi, dove si respira sempre più frequentemente aria Abruzzese…